Netflix, boom di visualizzazioni e una scena devastante nel nuovo trailer di Stranger Things 5 pt.2: "Tu muori, io muoio"

È uscito un nuovo trailer di Stranger Things 5, quello specifico della parte 2, in arrivo in Italia il 26 dicembre 2025 su Netflix. Già è boom di visualizzazioni per questo nuovo video che mostra i nostri protagonisti alle prese col nemico Vecna. A pochi minuti dalla pubblicazione si contano già tantissime interazioni social su Instagram, TikTok e YouTube. Il motivo è legato non solo all'hype generato da questo prodotto, ma anche e soprattutto a una frase pronunciata all'interno della clip: "Tu muori, io muoio". Ma chi la pronuncia e cosa si vede?

Ebbene, il nuovo trailer riprende esattamente da dove era finito l'episodio 4. I nostri 'eroi' sono salvi grazie ai poteri improvvisamente mostrati e usati da Will per fermare i demogorgoni. Eppure hanno fallito la loro missione: Vecna è riuscito a prendere i bambini e a portarli nel Sottosopra. Joy cerca di rincuorare suo figlio minore che appare letteralmente disperato. Poi si vedono Max e la piccola Holly Wheeler tentare forse una fuga dalla caverna che le ospita (e nella quale si sentono al sicuro dato che Henry Creel alias Vecna non può raggiungerle). "Quello che davamo per scontato del Sottosopra è del tutto sbagliato" è invece la frase con cui Dustin si rivolge ai suoi compagni d'avventura Nancy, Jonathan e Steve. Parole enigmatiche che non fanno presagire nulla di buono...

Netflix
Steve e Dustin nel trailer di Stranger Things 5 - Volume 2

Netflix, Stranger Things 5 - volume 2: il nuovo trailer è una bomba (e un personaggio rischia grosso)

La voce di Diana Ross con la sua Upside Down accompagna tutto il trailer, creando un effetto anempatico con le scene di vero e proprio terrore. Undici, dal canto suo, ha trovato sua sorella Kali (la numero 8) e le chiede chiaramente, nel trailer, di affrontare insieme a lei Vecna (inconsapevole del fatto che anche Will ora abbia dei poteri che potrebbero essere molto utili). Si susseguono scene di 'guerra' tra sparatorie con Nancy ormai diventata espertissima di come si maneggia un fucile. E ancora demogorgoni che invadono l'ospedale in cui ci sono i signori Wheeler e il corpo di Max. Di nuovo, come nel precedente trailer, si vede qualcuno cadere nel vuoto e molti credono che quel qualcuno sia proprio Steve.

Una teoria che oggi sembra trovare ancora di più riscontro dal momento che nel nuovo teaser è presente una scena in cui Steve stesso dice a Dustin: "Tu muori, io muoio", mentre cercano di sconfiggere una delle creature, insieme, come hanno sempre fatto. E poi ci sono Hopper e Undici che sembrano riuscire ad abbattere il 'muro' del Sottosopra (o almeno provarci in maniera più significativa). Immagini confusionarie rosse, blu e nere al cardiopalma. Presenti nel trailer anche Robin e Murray, i personaggi che restano più 'comici', ma non abbassano l'adrenalina per quello che vedremo tra poco più di 10 giorni. Pronti a passare un Natale di fuoco?

Lascia un commento