Tra le soap opera della Rai più amate in assoluto vi è indubbiamente Il Paradiso delle Signore. La serie - nata in prime time - è stata così fortunata dal passare successivamente in fascia quotidiana. Proprio tutti i giorni dal lunedì al venerdì, intrattiene dunque il pubblico dalle 16:00, dopo La Volta Buona di Caterina Balivo. E lo fa con colpi di scena davvero mozzafiato, come quelli che vedremo anche nelle prossime puntate. Ma prima facciamo il punto della situazione. Cosa accadrà nell'episodio odierno?
Ebbene, oggi, lunedì 15 dicembre 2025, Fulvio fa una scelta per quanto riguarda la proposta di Mario. Intanto, Roberto, pur con grande sofferenza, sembra proprio determinato a non intromettersi mai più nelle storie del suo ex innamorato. Altrove, Ettore si scontra pesantemente con Matteo, il quale lo ha messo in cattiva luca con Odile, mettendo alla giovane dei dubbi in testa su di lui, a causa della foto sparita. Cercando fra la biancheria ricamata di sua madre, Caterina si imbatte in un nastro magnetico. Nel frattempo, all'interno di un giornale che Cesare ha dimenticato in Galleria, Agata viene a sapere di un bando che seleziona futuri aspiranti restauratori. Infine, Adelaide ritira l'impossibilità per Marcello di accedere al Circolo, facendo pensare a tutti di essere pronta a voltare pagina. Ma sarà davvero così?

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni di domani: cosa succede nella soap opera martedì 16 dicembre 2025
Nella puntata in onda domani, martedì 16 dicembre su Rai 1, Roberto Landi, dopo aver ascoltato il nastro magnetico trovato da Caterina, ha un’intuizione, un’iniziativa natalizia che potrebbe ridare slancio e significato a queste feste. C’è poi chi guarda al futuro con occhi diversi: Agata parla a Mimmo del bando per giovani restauratori che non è solo un’opportunità professionale, ma una dichiarazione d’intenti. La giovane vuole provarci e scegliere - almeno una volta - il meglio per sé.
Irene è convinta che il suo Natale sarà diverso, vuoto e silenzioso: l'idea di trascorrerlo da sola sembra ormai inevitabile, ma un invito inatteso, firmato Cesare, cambia improvvisamente la prospettiva. Nel frattempo, Delia e Concetta si trovano ad aiutare Botteri per un’emergenza che riguarda suo figlio Teo che rompe la routine. E, infine, arriva una scelta di Adelaide, silenziosa, ma potentissima, un invito che attraversa Milano e che pesa più di mille discorsi. Qual è il gesto che rimette in gioco legami mai del tutto chiusi? La contessa agisce perché sente che è il momento giusto e fa avere a Marcello una 'convocazione' per la festa di Natale al Circolo. Cosa si nasconde dietro quest'azione? Ha davvero perdonato il suo ex, il cui cuore appartiene ormai - inevitabilmente - a Rosa, oppure ha in mente uno dei suoi piani più audaci? Non resta che attendere le prossime puntate su Rai 1 per scoprirlo.
