Beautiful è la soap opera Mediaset trasmessa tutti i giorni dal lunedì al sabato da Canale 5 alle 13:45. Tanti i colpi di scena che hanno permesso a questo prodotto audiovisivo di diventare una colonna portante del pomeriggio di milioni di persone in tutto il mondo da oltre 30 anni. Ma cosa sta accadendo nelle ultime puntate? Ebbene, concluso il filone Thomas-Hope con l'allontanamento di lui da Los Angeles, è il turno di esplorare altre due trame. Da un lato c'è ancora la storia irrisolta tra Luna e R.J., dopo il tradimento della ragazza ai danni del Forrester con Zende. Dall'altro lato, la questione Finn-Steffy-Hope dopo la morte di Sheila.
Nella puntata di Beautiful in onda oggi, lunedì 15 dicembre, Deacon, estremamente tormentato, ripensa al momento in cui ha tentato di stoppare la cremazione della salma. Perché fermare tutto? Perché aveva capito che quel corpo non poteva essere quello di Sheila, avendo visto casualmente che possedeva ancora tutte le dita dei piedi. La Carter, infatti, tempo prima si era tagliata un dito da sola pur di fingere lo sbranamento da parte di un orso. Lo Sharpe riflette anche sul colloquio con lei, durante il quale le domandava come avesse potuto convincere tutti della propria dipartita. Ma cosa vedremo invece domani?
Beautiful, anticipazioni di domani: cosa succede nella soap opera martedì 16 dicembre 2025
Nella puntata di Beautiful in onda domani, martedì 16 dicembre, pur provando ancora rabbia nei confronti del marito che si è recato alla commemorazione della madre biologica Sheila (un'assassina che ha più volte minato alla loro vita), Steffy non alza la voce, non accusa e non pretende spiegazioni infinite. Invece, fa solo una domanda, che - per quanto semplice - pesa come un macigno perché implica una risposta sincera da parte di Finn. Ma questa risposta arriverà?

Steffy chiede a suo marito com’è andata la commemorazione di Sheila e chi c'era davvero. Lo fa con calma, con un tono controllato, eppure dentro si tormenta, come se già avesse fiutato di un tradimento all'orizzonte (e stavolta non c'entrerebbe solo la Carter). La Forrester vuole sapere se alla commemorazione fosse presente - oltre a Deacon Sharpe, anche Hope Logan. Non lo chiede per curiosità, ma per bisogno di capire.
Finn annuisce e conferma, poi ringrazia Steffy per essere stata comprensiva, per non averlo ostacolato nell'andare al funerale della madre, nonostante tutto, e per avergli lasciato spazio in un momento difficile per lui. Ricordiamo però che il momento non è complesso solo per lui, ma che Steffy ha pagato un prezzo altissimo per tutto questo: è lei che ha impugnato il coltello che ha ucciso Sheila, seppur per auto-difesa, e ora dovrà convivere con questo senso di colpa per sempre. Come evolverà dunque il rapporto tra moglie e marito? Troveranno una quadra? Non resta che attendere le prossime puntate per scoprirlo.
