Sconvolse Hollywood e conquistò il botteghino: stasera in tv il cult che riscrisse il cinema al femminile, Sandra Bullock irresistibile

Stasera in tv su Canale 20 in seconda serata - precisamente dalle 23:36, va in onda un film in grado di sconvolgere Hollywood e conquistare il botteghino. Con un cast femminile stellare che comprende icone come Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, è uno dei film più glamour della storia del cinema: Ocean's 8.

Come suggerisce il nome stesso è uno spin-off di sole donne della famosa saga "Ocean's Eleven" in cui le protagoniste sono otto donne che devono affrontare una visionaria rapina ambientata nel corso del Met Gala al Metropolitan Museum of Art di New York. Debbie Ocean, sorella del famoso Danny Ocean, viene fatta uscire di prigione dopo un quinquennio passato ad organizzare il colpo più importante di tutta la sua vita: rubare la Toussaint, bellissima collana di diamanti Cartier che vale 150 milioni di dollari. Al fine di realizzare il piano, la donna recluta il suo braccio destro Lou, l'esperta di moda Rose, l'orafa Amita, la compratrice di merce rubata Tammy, l'esperta del web Nine Ball, la ladra Constance e la star Daphne Kluger, che farà da esca per provare a prendere il gioiello.

Stasera in tv
Ocean's 8 stasera in tv

Stasera in tv Ocean's 8: un cast di tale livello non si era mai visto

Al centro della scena c’è Sandra Bullock. Accanto a lei brillano Cate Blanchett, Anne Hathaway, Rihanna, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina e Helena Bonham Carter. Una costellazione di nomi femminili che, già sulla carta, promette spettacolo. Dietro la storia, però, ci sono anche due nomi che hanno fatto grande la trilogia originale: Steven Soderbergh e George Clooney, produttori del progetto e garanti di un tono riconoscibile, elegante e sofisticato.

Il punto di forza di Ocean’s 8 è evidente: il cast. Gli incassi parlarono chiaro: il film conquistò quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo e oltre 1,9 milioni di euro in Italia nelle prime settimane. La critica fu divisa, ma il pubblico rispose con entusiasmo con molti che lodarono la scommessa femminile, l’estetica lussuosa, l’ironia sottile e la capacità di intrattenere.

Rivedere Ocean’s 8 oggi significa guardare un momento preciso dell’evoluzione hollywoodiana: quella del cinema che provava a reinventare se stesso. Il film è un racconto che, pur nella leggerezza, porta con sé un messaggio chiaro: le storie cambiano quando cambia chi le racconta. E poi c’è lei, la meravigliosa Sandra Bullock, mai così brillante. Il film è fondato tutto su questa presenza, sull'equilibrio del suo personaggio e sul fascino immancabile dell'attrice. Proprio per tutte queste ragioni (desiderio di reinventarsi, cast stellare, Sandra Bullock in stato di grazia), il film continua a piacere e funzionare dopo anni. La pellicola invita a sognare, a osservare il dettaglio e a godersi un colpo perfetto eseguito con la grazia di una passerella. Stasera in tv, su Canale 20, è il momento ideale per lasciarsi sedurre di nuovo da Ocean's 8.

Lascia un commento