Mediaset fa una mossa imprevedibile: la serie turca da Emmy torna in onda, ma non dove pensate

Mediaset ha ormai 'preso possesso' di tutte le soap turche più amate. Il fenomeno, iniziato a diventare massiccio con l'acquisto di Terra Amara, Endless Love, Tradimento, Forbidden Fruit e La forza di una donna (solo per citarne alcune), continua. Così, per non rinunciare a titoli che hanno performato meno su Canale 5 - ma che restano amatissimi e soprattutto riconosciuti anche con premi internazionali come gli Emmy - la casa del Biscione ha deciso di spostarli. E no, non su Mediaset Infinity, ma su una rete minore del gruppo: Rete 4. Qual è il titolo che arriva proprio sul canale in questione a gennaio e in che fascia oraria?

Vi sveliamo subito che si tratta di Segreti di famiglia. Si tratta di una serie tv turca diversa dalle altre perché di genere legal–melodrammatico. Il titolo originale è “Yargı” ed è ambientata a Istanbul. Al centro c'è il rapporto fra la giovane avvocatessa penalista Ceylin e il pm Ilgaz, i quali si ritrovano a lavorare insieme e poi a iniziare una relazione sempre più stretta mentre indagano circa un omicidio. Entrambe le loro famiglie sono coinvolte nel caso. Sembra un crime giudiziario con grandi risvolti sentimentali e professionali: ogni caso giudiziario fa luce su principi morali, parentele e segreti sepolti, sino a trasformare l'operazione in un uragano travolgente per i protagonisti e non solo.

Perché questo ritorno in Mediaset è così sorprendente? Una storia fatta di stop, rinascite e un pubblico che non ha mai mollato

Vincitrice di un Emmy, amata dai fan del genere “dizi”, e seguita con passione su Canale 5 e Mediaset Infinity, la serie trova oggi una nuova casa. Sì, perché da gennaio Segreti di Famiglia riapparirà nel palinsesto in chiaro con un cambio di rete che sorprende chiunque abbia seguito il suo percorso: la soap arriverà su Rete 4, come anticipato, in una fascia del tutto inedita, dalle 8:45 alle 10:45. Due ore interamente dedicate al legal–melodramma turco che aveva conquistato gli spettatori del day-time di Canale 5 nell’estate 2024 e nel successivo ritorno in autunno.

Mediaset
Segreti di Famiglia

Insomma, se dopo i primi mesi di onda regolare, Segreti di Famiglia aveva vissuto un percorso altalenante nel palinsesto, prima con un lungo blocco estivo, poi con lo stop, dopo ancora con il ritorno autunnale e infine, la pausa definitiva su Canale 5 nel dicembre 2024, adesso è pronta a tornare (e non solo su Mediaset Infinity dove ha continuato ad essere promossa).La missione è trainare Tempesta d’Amore, uno dei titoli simbolo della mattina di Rete 4. Una combinazione inattesa, ma perfetta per chi ama quelle narrazioni fitte di colpi di scena, famiglie in crisi, indagini morali e una tensione emotiva sempre sul punto di esplodere.

Il futuro lo decideranno i dati del mattino di Rete 4. Quello che è certo è che Segreti di Famiglia non ha ancora finito di sorprendere e, in fondo, un ritorno così inatteso era proprio quello che i fan aspettavano.

Lascia un commento