La vera storia che ha emozionato milioni di famiglie: film toccante da vedere assolutamente stasera su Netflix

Stasera su Netflix non potete proprio perdervi questa nuova proposta, disponibile da oggi: Un eroe sconosciuto. Si tratta di un film drammatico biografico-musicale del 2024 uscito nelle sale statunitensi come Unsung Hero. La trama si basa sulla storia vera della famiglia Smallbone (ed è diretta dallo stesso Joel David Smallbone), fra crisi economica, emigrazione, ma soprattutto rinascita tramite la fede e la musica, strumenti potenti come pochi altri. Se i temi della famiglia, della resilienza e del sostegno della comunità religiosa risuonano in voi, è una visione quasi 'obbligata'.

La storia è ambientata a inizio anni ’90 in Australia. Qui il produttore discografico David Smallbone ha una vita agiata assieme alla moglie Helen e ai loro sei figli, in attesa del settimo. Tutto cambia quando fallisce un tour importantissimo e l'Australia entra in crisi distruggendo completamente la sua attività. Senza patrimonio e reputazione, l'uomo si trasferisce a Nashville, negli Stati Uniti (insieme a tutti i familiari). Qui però l’affare che doveva concludere non va in porto e tutti i membri del nucleo devono rimboccarsi le maniche con lavori umili (pur non venendo mai lasciati soli dalla chiesa locale). La situazione sembra disperata, ma a salvare tutti dalla depressione ci pensa il vero 'eroe sconosciuto', Helen, che tiene unita la famiglia e spinge sua figlia maggiore a continuare a cantare. Proprio questo porterà alla formazione del duo for KING & COUNTRY.

Stasera su Netflix
Un eroe sconosciuto, stasera su Netflix

Dalla crisi alla rinascita: perché vedere stasera su Netflix Un eroe sconosciuto

Nel circuito del cinema cristiano il film ha raccolto premi e nomination, ma anche al botteghino si è rivelato un successo sorprendente: con un budget di circa 6 milioni di dollari ha superato i 21 milioni nel mondo. Stasera su Netflix hai l’occasione perfetta per recuperarlo. Non solo se conosci e segui la musica dei for KING & COUNTRY o di Rebecca St. James, ma anche se cerchi un racconto onesto sul valore della famiglia nei momenti più bui.

Una curiosità che arricchisce il racconto arriva dal backstage: l’ultima giornata di riprese si è trasformata in un vero e proprio concerto, con la band che ha suonato dal vivo per comparse e troupe che hanno reso possibile il progetto intero. In effetti si è trattato di un gesto che ha ben raccontato lo spirito di questa produzione, strettamente legata alla comunità.

Un eroe sconosciuto non è un kolossal o un blockbuster, ma è un piccolo tesoro tutto da scoprire. È uno di quei titoli che, appena li vedi, lasciano il segno. Va ricordato assolutamente per le sue scene intime e per i dialoghi gentili. Non mancano le cadute, ma esistono - per fortuna - anche le risalite. E questo, la pellicola, lo ricorda in modo eccelso. Se stasera su Netflix cercate qualcosa che parli al cuore, questo è il film giusto da vedere.

Lascia un commento