Beautiful è la soap opera che tutti i giorni dal lunedì al sabato tiene compagnia ai telespettatori Mediaset alle 13:45. Da oltre 30 anni questa produzione americana riscuote successo grazie a una storia fitta e sempre ricca di colpi di scena, ma anche grazie alla scrittura dei personaggi, forse stereotipata (eppure sempre vincente). Ad esempio nell'ultimo periodo abbiamo assistito all' 'innocente' Luna che ha commesso un tradimento ai danni del coraggioso R.J. involontariamente. E poi c'è stata forte Steffy diventata improvvisamente 'fragile' dopo aver ucciso la villain numero 1 della serie, Sheila. E ancora negli ultimissimi giorni a smuovere la soap è stata la fine della relazione tra Hope e Thomas. Come evolverà dunque la storia prossimamente?
Nelle scorse puntate Thomas ha chiesto a Hope la mano e lei gli ha detto di no, per la seconda volta. Questo rifiuto ha turbato il giovane che subito si è sfogato con il padre Ridge, per poi avere anche una lunga conversazione con sua sorella Steffy. Ed è lei ad avergli aperto gli occhi: avrebbe dovuto lasciare la figlia di Brooke. Pertanto, armato di coraggio, abbiamo assistito alla decisione finale del Forrester di mollare la sua amata, nonostante il sentimento per lei provato. Eppure i drammi sono solo iniziati...

Beautiful, anticipazioni di domani: cosa succede nella soap opera lunedì 1° dicembre 2025
Lunedì 1 dicembre si apre con Hope che confessa a Brooke la verità su Thomas: lui l’ha lasciata. Lo dice come si ammette un fallimento che non dipende da cattiveria, ma da fragilità. Hope guarda l’anello portato al collo - quello che lui le ha regalato - ma è consapevole del fatto che non lo indosserà mai. Dice alla madre di sapere che non sarebbe mai riuscita a sposarsi adesso, nonostante l’amore sincero che prova per Thomas. Quel passo l'avrebbe travolta. Il matrimonio, per Hope, sarebbe stato un impegno troppo grande in questa fase della sua vita, dove il divorzio da Liam è ancora troppo recente.
E mentre Hope si apre, Thomas prende una decisione devastante: vuole lasciare Los Angeles con Douglas, proprio come gli aveva caldamente consigliato Steffy nella loro ultima chiacchierata. Non vuole andarsene per capriccio o impulsività, ma perché sente di non avere più spazio né alla Forrester (lavorare alla Hope for the Future sarebbe impensabile), né con Hope. È un vero e proprio addio che rappresenta il cuore della prima puntata della settimana di Beautiful.
Non si tratta solo di un addio effettivo a Los Angeles, ma anche di un addio del personaggio a tutto il suo passato. E fa tutto questo solo per proteggersi. Lunedì 1 dicembre segna quindi un capitolo cruciale. Hope sarà sempre più sola, triste e insicura. Brooke sarà sempre più impotente di fronte al dolore di sua figlia. Thomas sarà sempre più convinto di cercare fortuna e vita nuova altrove.
