Il calciatore più amato di sempre diventa un cartone animato: un omaggio moderno alla sua leggenda

Un calciatore rimane tale a vita. La storia presente e passata del calcio è fatta, infatti, soprattutto di grandi giocatori: da Maradona a Pelè passando per Ronaldo, Messi o Totti. Ciascuno di loro è stato in grado di lasciare un segno e raggiungere la fama anche presso chi – di sport – se ne intende poco. Eppure, quando si tratta di enunciare il campione assoluto e indiscusso un solo nome risuona sempre e comunque: Diego Armando Maradona. Proprio su di lui è previsto un nuovo progetto, moderno e inaspettato. La star del Napoli diventerà infatti un cartone animato. Ma ecco tutte le indiscrezioni e i dettagli in merito a questo omaggio a sorpresa.

Diego Armando Maradona torna al centro dell’immaginario globale. Ovviamente non sul campo, ma nemmeno in una docu-serie o in un film d’autore come quelli diretti da Emir Kusturica o citati da Paolo Sorrentino (È stata la Mano di Dio). Questa volta la sua storia prende vita in un modo nuovo: il Pibe de Oro diventa un cartone animato.

La notizia è arrivata da Reliance Animation, studio indiano con sede a Mumbai, parte del gruppo Reliance Entertainment. Un colosso che ha acquisito i diritti sulle proprietà intellettuali legate al campione argentino per sviluppare una serie animata destinata alle piattaforme streaming e alla tv internazionale. Il progetto sarebbe in lavorazione da mesi, ma è trapelato solo ora, scatenando emozioni e reazioni in tutto il mondo.

Calciatore
Diego Armando Maradona in un’intervista del passato da Fazio a Che Tempo che Fa

Diego Armando Maradona: il calciatore che parte dall’Argentina, passa per Napoli e arriva a Bollywood

La conferma della produzione di un cartone animato su Maradona arriva da Variety, che ha anticipato i dettagli dell’accordo firmato in collaborazione con SATTVICA SA, società argentina che detiene i diritti d’immagine di Maradona, e mediato dalla statunitense Bridge Marketing Group. D’altro canto, la storia di questo calciatore supera lo sport, ed è un vero viaggio di passione oltre il tifo, che vale la pena raccontare a quante più persone possibili (e di tutte le età, forgiando nuovi giovani sportivi!). Non mancheranno nel cartone i momenti belli della vita di Maradona, ma anche le cadute, in base alle prime indiscrezioni. Ma come ha preso la notizia la famiglia di Diego? Ebbene Rita Maradona si è definita orgogliosa del progetto così innovativo da essere in grado di far scoprire la potenza del fratello proprio a tutti.

Immaginare Maradona come un personaggio animato non è difficile. La sua vita era già un fumetto, piena di svolte, eroi e avversari. Una parabola epica che parte da Villa Fiorito, arriva al Barcelona, esplode al Napoli, cambia la storia del calcio e incide profondamente sulla cultura pop. Una storia che non smette mai di essere raccontata e che in questi giorni – con l’anniversario della morte caduto proprio ieri – è davvero emozionante.

Lascia un commento