Negli ultimi due anni televisivi ci sono solo due certezze assolute per Mediaset: La Ruota della Fortuna – che continua a macinare ascolti con Gerry Scotti e Samira Lui, e le serie turche. Soffermiamoci su quest’ultimo fenomeno. Le cosiddette ‘dizi’ hanno letteralmente invaso il palinsesto di Canale 5 (e successivamente quello di Rete 4), riuscendo a conquistare milioni di telespettatori per il loro mix di pathos, passione, intrighi e amori. Ci sono tanti esempi virtuosi: Terra Amara, Endless Love, Tradimento, Forbidden Fruit, La notte nel cuore e La forza di una donna (che continua a vincere nello scontro diretto con Il Paradiso delle Signore).
Lo stesso discorso di forza e potenza dei prodotti internazionali sopra citati vale per Io sono Farah, soap conDemet Özdemir ed Engin Akyürek, che si accinge a tornare in onda dopo un periodo di pausa, in prima serata, da venerdì 5 dicembre. Ma non è solo questa la notizia. Nel cast si uniscono due volti che il pubblico conosce bene e che ha saputo apprezzare in La forza di una donna e La notte nel cuore. Di chi stiamo parlando e come verranno inseriti all’interno della storia principale? È presto detto.
Io sono Farah, il ritorno in Mediaset nasconde un regalo inaspettato per i fan: arrivano proprio loro da La forza di una donna e La notte nel cuore
Il primo volto che entra nel cast di Io sono Farah è quello di Feyyaz Duman. Il pubblico italiano l’ha conosciuto come Arif Kara, il compagno dolce e amorevole di Bahar in La Forza di una Donna. Una figura protettiva che però in Io Sono Farah cambia volto e ‘tono’. Interpreta infatti Behnam Azadi. La sua comparsa nella serie, dalla 14ª puntata turca, porta Farah a confrontarsi con ciò che ha cercato di lasciare alle spalle. Behnam è l’uomo con cui la protagonista viveva in Iran e che ha dato alla luce il piccolo Kerimşah. È il passato che ritorna incontrastato. Unico figlio di una famiglia influente di Tabriz, è cresciuto sotto lo sguardo severo di sua madre Rahşan. E la sua ossessione per Farah non si attenua con la distanza, perciò intende riconquistarla e a scontrarsi con chi oggi rappresenta il presente della sua amata: Tahir Lekesiz.

Il secondo ingresso è quello di Genco Özak, che il pubblico di Canale 5 sta conoscendo – e discutendo – come Esat Sansalan in La notte nel cuore. Un personaggio controverso, difficile da incasellare. In Io Sono Farah, interpreta Yilmaz, un giovane che arriva a pochi episodi dal finale. Entra in scena dalla 24ª puntata turca e con una missione precisa: trovare Tahir per distruggere il suo mondo. Con questi due ingressi, Io Sono Farah si prepara a una stagione emotiva e intensa. Ogni legame verrà messo alla prova. Non resta, dunque, che attendere la messa in onda.
