Netflix cavalca l’onda dell’horror e aggiunge un film al catalogo vietato ai deboli di cuore.
L’horror e le temperature più miti vanno a braccetto. Spalmarsi sul divano e concedersi una visione che non lascia scampo alla tranquillità, è il passatempo preferito di molti. Proprio Netflix nell’ultimo periodo, spinge sui contenuti di questo genere, ottenendo dei risultati parecchio soddisfacenti a livello di visualizzazioni. Tra i più visti del periodo, infatti, dopo il Frankenstein di Del Toro con Jacob Elordi, fa capolino un grande classico del genere: It.
Il film è uscito nel 2017, e a dirigerlo è stato Andy Muschietti. Parliamo naturalmente, del celebre adattamento del romanzo di Stephen King. Siamo a Derry, nell’estate del 1989 e la trama segue una serie di ragazzi che affrontano l’inquietante e malvagio clown Pennywise. Sua è la colpa di numerose sparizioni di bambini in città. Il giovane Bill si unisce al Club dei Perdenti per indagare sugli eventi, e si scopre che dietro c’è la misteriosa creatura c’è il pagliaccio: nella paura e la determinazione, scoprono che una forte amicizia li lega.
It è stato accolto molto positivamente dalla critica, e anche in rete, ha ottenuto consensi e commenti molto favorevoli. Il film è stato apprezzato non solo per la componente horror, centrale in questa storia sin dal romanzo, ma per la combinazione equilibrata di avventura ed emozione. Molti l’hanno definito il miglior adattamento dell’opera di King, anche per la recitazione e l’affiatamento del giovane cast. Se cercate un film che vi tenga incollati allo schermo tra pathos e speranza, questa è senza dubbio una visione da considerare, ora e in qualsiasi momento della vostra vita.
Il film, disponibile nel catalogo Netflix, è l’horror con il maggior incasso di sempre al cinema: parliamo di oltre 700 milioni di dollari a livello mondiale al botteghino, con 328 raccolti solo nel Nord America. Ha superato colossi del calibro de Il sesto senso, stabilendo un nuovo record negli USA, ma anche in Italia. Solo nel primo giorno di programmazione infatti, parliamo di 11 milioni complessivi: la migliore apertura di sempre per un film di questo genere nel nostro paese. Il suo successo ha avuto un impatto gigantesco, rilanciando l’interesse per il genere, in quell’epoca poco riconosciuto. Questo Pennywise, è diventato un simbolo non solo horror, ma pop a tutti gli effetti e l’interprete Bill Skarsgard in It, un’icona, simbolo del cinema moderno e di un’intera generazione.
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…
Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…
Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…
Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…
Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…
Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…