Tutti amiamo Beautiful per i colpi di scena che ci sa sempre dare. E anche la puntata in onda domani, martedì 18 novembre essi non mancheranno.
In particolar modo, la lite tra Poppy e sua figlia Luna continua. La seconda non solo accusa la madre di averle fatto assumere le ‘mentine’ che stanno rovinando completamente il suo rapporto con RJ, ma afferma anche che è stanca di non sapere più chi sia suo padre. Così, Poppy decide di rivolgersi a suo nipote Finn, da sempre bravo a far ragionare le persone.
Poppy si reca da Finn e insieme parlano della situazione. Lui la invita a calmarsi e le dà la sua parola che cercherà di parlare con Luna per acquietare i rapporti familiare. Ma la donna non è serena. Intanto, altrove, la figlia sembra aver trovato una valvola di sfogo completamente inaspettata. Chi è che la ascolta senza giudicarla? Bill Spencer, a gran sorpresa. Il magnate offre comprensione e quasi una protezione paterna. È un uomo abituato al potere, ma qui mostra la sua parte più umana che raramente abbiamo visto. In passato – vista la sua relazione con la madre di lei – anche Bill aveva pensato di essere il padre di Luna. Il dubbio lo aveva sfiorato, e forse lo aveva anche affascinato. Ma Poppy ha sempre negato con decisione.
Beautiful, Luna nel momento più critico della sua vita
Mentre Luna si chiede chi sia il padre, sua madre Poppy tace. Ogni volta che potrebbe raccontare tutto, qualcosa la blocca. Paura del giudizio, di perdere per sempre la fiducia di Luna e di riportare a galla un passato che molti preferirebbero sepolto. Luna, intanto, trova in Bill un punto fermo. Non lo vede come un semplice magnate spietato. In lui riconosce un adulto che non scappa, che regge il suo dolore. Bill le offre ascolto e concretezza. È proprio in questo scambio che il sospetto di Luna si fa più oscuro. Se perfino Bill, in passato, aveva sentito il bisogno di chiedersi se fosse suo padre, allora Poppy ha costruito per anni una versione “pulita” della storia.

Nel frattempo, in quel di Los Angeles c’è chi vive emozioni completamente opposte. Hope è piena di entusiasmo per la sua relazione con Thomas che pare procedere a gonfie vele (anche se i problemi, potrebbero essere dietro l’angolo). Pertanto in questa puntata emerge la contrapposizione tra una Luna devastata e una Hope super felice – che tuttavia non sa ancora cosa l’attende e quindi forse è per questo così serena.
Le anticipazioni di Beautiful per martedì 18 novembre ci portano proprio qui. In un punto di non ritorno per Luna. Il sospetto che la tormenta non è più un semplice dubbio, ma una presenza costante. Tutto fa pensare che il segreto di Poppy stia per emergere. Non ancora in questa puntata. Ma i segnali sono chiari. La verità è vicina. E quando arriverà, nessuno ne uscirà indenne.
