Rocco Hunt torna al cinema con un nuovo film dopo Arrivano i Prof? La sua risposta a sorpresa spiazza tutti

Un ritorno al cinema che nessuno si aspettava, eppure, la rivelazione di Rocco Hunt al Giffoni Film Festival ha lasciato tutti sorpresi.

Rocco Hunt, nome d’arte di Rocco Pagliarulo, ha da tempo conquistato il panorama musicale italiano con il suo rap incisivo e il suo stile unico. Ma ora, sembra che il giovane artista di Salerno stia pensando a un nuovo capitolo della sua carriera, uno che potrebbe sorprenderci ancora di più. Nel 2018, Rocco ha fatto il suo debutto al cinema con il film “Arrivano i Prof!”, una commedia che lo ha visto nei panni di uno studente alle prese con un liceo paradossale. Un ruolo che è sembrato cucito su misura per lui, un po’ come la sua carriera musicale: fatta di alti e bassi, ma sempre in grado di catturare l’attenzione. Il film è stato un successo immediato, non solo al botteghino, ma anche come fenomeno televisivo, con tante repliche trasmesse in prima serata. Ma, a distanza di anni, la domanda è sorta spontanea: Rocco tornerà al cinema?

Durante un’intervista esclusiva al Giffoni Film Festival, l’artista ha risposto a questa domanda con una sincerità che ha spiazzato tutti: “Ho fatto solo un film, Arrivano i Prof, che è stato un successone incredibile. È un film che ancora oggi viene trasmesso in prima serata. E devo dire che ci sono molte persone, soprattutto bambini, che mi fermano per strada dicendo: ‘Tu sei l’attore di Arrivano i Prof?’. Però mi sento come se quei 15 anni di musica fossero stati cancellati da quel film, perché è diventato talmente importante.”

Una dichiarazione che racconta tanto. Rocco non parla solo di cinema, ma di una trasformazione profonda, in cui la sua carriera musicale, la sua vita da rapper e il suo passato sono sembrati sfumare dietro al successo di una pellicola. Ma, insieme a continuare con la propria arte, il desiderio di tornare a recitare c’è. “Sicuramente, mi piacerebbe fare un altro film, se il ruolo mi appartiene davvero”, ha detto Rocco, lasciando intravedere la possibilità di un nuovo progetto cinematografico. E se c’è una cosa che non si può negare a Rocco Hunt, è proprio la sua autenticità.

Rocco Hunt
Rocco Hunt a Giffoni Film Festival

Un ruolo che gli somiglia: la strada verso il cinema di Rocco Hunt

Rocco non è mai stato un semplice musicista. La sua carriera si è sempre intrecciata con le storie della sua vita. Cresciuto a Salerno, tra rap e periferie, la sua musica ha sempre raccontato la realtà che lo circonda. Ed è proprio questa realtà che lo ha portato sul grande schermo. Il suo personaggio in Arrivano i Prof, infatti, non era altro che una rappresentazione del giovane Rocco: uno studente pluribocciato che preferiva la musica alle lezioni. “Era proprio la mia storia”, ha ammesso il cantante. Nel film, Rocco ha dato vita a un personaggio che condivideva la sua passione per la musica e il suo spirito ribelle. Un ragazzo che, purtroppo, non riusciva a rimanere al passo con il sistema scolastico. Un ruolo che gli ha permesso di esprimere se stesso e la sua storia, e che lo aveva reso ancor più vicino ai suoi fan.


Ma la curiosità non finisce qui. Durante l’intervista, Rocco ha rivelato che la sua decisione di tornare al cinema potrebbe dipendere da un incontro fortunato. “Ho avuto la fortuna di incontrare Ivan Silvestrini, il regista di Arrivano i Prof, e ogni tanto ci sentiamo ancora. Se dovesse avere un copione per me, sarei felice di tornare”, ha confessato. Silvestrini, che ha avuto anche una carriera importante con la serie Mare Fuori, potrebbe essere proprio la chiave per un possibile ritorno di Rocco al cinema.

Se un nuovo progetto dovesse davvero concretizzarsi, sarebbe il perfetto connubio tra la passione per la musica e il desiderio di esplorare nuovi orizzonti. Rocco Hunt, da artista versatile, è pronto a portare un po’ della sua autenticità anche sul grande schermo, con un ruolo che parli di lui e della sua generazione.

Nel frattempo, però, il rapper continua a dominare la scena musicale. Dopo un periodo di pausa, nel 2019, è tornato con nuove canzoni, continuando a essere una delle figure più rispettate del rap italiano. Ma i suoi fan non dimenticano quella faccia da attore che ha regalato momenti di pura comicità e verità sul grande schermo. E chissà, forse presto vedremo Rocco Hunt di nuovo nelle sale cinematografiche. La sua risposta, piena di sorprese, ci lascia con la speranza che questo sogno possa diventare realtà.

Lascia un commento