Una notizia che farà impazzire i fan delle fiction Rai e di Un Professore: Nicolas Maupas per una volta cambia rotta e lo fa con stile. L’attore che ha fatto battere i cuori in Mare Fuori entra ufficialmente nel cast di Call My Agent – Italia 3.
Ad annunciarlo è Palomar, casa di produzione della serie, con un post Instagram che ha già acceso i commenti: “@nicolas_maupas e @giasau entrano ufficialmente nell’universo di Call My Agent – Italia, pronti a lasciare il segno nella terza stagione”. Un colpo di scena per chi era abituato a vederlo nei panni tormentati e intensi di Filippo Ferrari o Simone Balestra. Ma Maupas, si sa, non ama ripetersi. E questa nuova sfida lo porta su Sky e in streaming su NOW, lontano dal mondo patinato e rassicurante di casa Rai.
Con lui, un altro nome amatissimo: Gianmarco Saurino. Volto cult di Che Dio ci aiuti, DOC – Nelle tue mani e Leonardo, è pronto a reinventarsi ancora. Dalla corsia d’ospedale alla giungla degli agenti dello spettacolo. Il salto è netto. E promette scintille. Call My Agent – Italia torna dunque con una terza stagione che si preannuncia sorprendente. Ma cosa ci fanno due attori così diversi nello stesso universo narrativo? E perché proprio ora?
Nicolas Maupas di Un Professore e Gianmarco Saurino: da eroi fragili a volti della nuova commedia metatelevisiva
C’è qualcosa che unisce Nicolas Maupas e Gianmarco Saurino: entrambi hanno scelto di non fermarsi. Di uscire dalla comfort zone. E di esplorare nuovi linguaggi. Maupas, nato a Milano da madre siciliana e padre francese, è stato la rivelazione di Mare Fuori. Poi Nudes, Sopravvissuti, Odio il Natale, e infine il ruolo iconico in Un Professore accanto ad Alessandro Gassmann. Il 2024 lo ha visto nei panni di Guglielmo Marconi, e nel 2025 è atteso al cinema in Alla festa della rivoluzione. Ma ora, cambia tono e contesto: entra nella serie più ironica e caustica degli ultimi anni.

Gianmarco Saurino, invece, è il simbolo di una carriera costruita con pazienza e visione. Dopo il boom in Che Dio ci aiuti, è diventato il dottor Lorenzo Lazzarini in DOC – Nelle tue mani, al fianco di Luca Argentero. Tra i suoi ultimi ruoli: La legge di Lidia Poët, Te l’avevo detto, e l’intenso Gildo Claps nella miniserie Per Elisa – Il caso Claps. Ma anche Saurino ha scelto la sfida. E proprio come Maupas, lo fa in un momento di svolta. Entrano entrambi in Call My Agent – Italia per sporcarsi le mani con ruoli nuovi, forse più leggeri, ma non meno profondi.
Visualizza questo post su Instagram
Chi interpreteranno? Nicolas Maupas dovrebbe essere sé stesso, mentre Saurino ce l’ha raccontato in esclusiva all’Italian Global Series Festival: “Sono cast fisso, sono un agente, sono un nuovo agente non della CMA, ma che arriva da fuori a minare la struttura della CMA. Sarò per la prima volta la tranquillità. un antagonista“.
Prodotta da Palomar, a Mediawan Company, la terza stagione sarà disponibile prossimamente in esclusiva su Sky e NOW. Nel frattempo, la curiosità è tanta. E che questa accoppiata può davvero lasciare il segno. Due attori, una nuova casa narrativa. E una serie pronta a raccontare, con sarcasmo e ironia, il dietro le quinte dello show business italiano. Il cambiamento è iniziato. E porta i volti di Nicolas Maupas e Gianmarco Saurino.
