L’Eredità Speciale, bufera su Martina Colombari e Alessandro Costacurta: bastano 10 secondi per capire perché

L’Eredità Speciale doveva essere una serata di beneficenza, ma si è trasformata in un piccolo caso mediatico. Tutta colpa di uno scambio infuocato in diretta.

Ieri, venerdì 2 maggio, su Rai 1, è andata in onda una puntata speciale de L’Eredità, intitolata “Tutti in viaggio”. Alla guida Marco Liorni. In gara sei coppie di vip del mondo dello spettacolo, dello sport e della televisione. L’obiettivo? Giocare per beneficenza. Il montepremi era destinato a Emergenza Sorrisi ETS, associazione che aiuta bambini con malformazioni del volto. Ma qualcosa è andato storto.

L’Eredità Speciale, la frase di Martina Colombari che ha fatto esplodere i social

Tra i concorrenti, anche Martina Colombari e Alessandro “Billy” Costacurta. Una delle coppie più attese. Ma anche quella che ha fatto più discutere. Durante una prova, Marco Liorni ha chiesto a Costacurta cosa succede nei ritiri sportivi. La risposta non è mai arrivata. Colombari ha anticipato il marito con un secco: “E che deve succedere? Marco, anche meno dai”.

Una frase sferzante. Apparentemente leggera, ma che ha cambiato il clima. In pochi secondi, i toni sono cambiati. E il pubblico se n’è accorto. Sui social è iniziata la pioggia di commenti. Diversi commenti parrebbero aver criticato la gestione del gioco da parte della coppia. “Sembra che lei giochi da sola”, scrive qualcuno. In effetti, la Colombari ha preso spesso la parola, come notato stesso dal conduttore e dagli altri concorrenti in gara. Costacurta è rimasto in ombra.

Critiche durissime online: la coppia nella tempesta

La Ghigliottina finale, solitamente il momento più emozionante, si è trasformata in un punto critico. La parola da indovinare era “nave”. Ma la Colombari voleva confermare “festa”. Un errore che ha fatto impazzire il pubblico. Su X (ex Twitter) è esplosa l’indignazione: “Come si fa a sbagliare una ghigliottina così facile? Lei voleva confermare festa… cose da pazzi!”. C’è poi chi sembrerebbe essersela presa, a prescindere, con i due vip: Costacurta spicca proprio di antipatia da sempre, a prescindere dalla scorrettezza che aveva in campo”, “Non so perché, ma non ricordavo la Colombari così falsa e spocchiosa”.

Altri commenti sembrerebbero aver tirato in ballo interviste passate della ex Miss Italia. Come quando confessò di allenarsi duramente per “non essere lasciata per una più giovane”. Qualcuno avrebbe persino scritto: “Fanno le emancipate ma poi si annullano dietro l’ansia da prestazione fisica. Triste.”

L'Eredità Speciale
Commenti su Twitter/X e Instagram a L’Eredità Speciale

Tra gioco, beneficenza e tensioni inaspettate

La serata è stata impreziosita da ospiti come Irene Grandi, che ha cantato dal vivo, e Luca Argentero, protagonista di una “Scossa” speciale con Costacurta. Non sono mancati momenti divertenti con le professoresse Greta Zuccarello e Linda Pani. Ma l’episodio con la Colombari ha lasciato il segno. In ogni caso, “Tutti in viaggio” è stata un’occasione per mostrare unione, gioco e altruismo. Resta il merito dell’iniziativa benefica. Ma sui social, la puntata verrà ricordata per tutt’altro. E forse, anche per quei famosi dieci secondi che hanno acceso la miccia.

Lascia un commento