Stasera in tv su Italia 1, terzo capitolo di una saga amatissima: incassi da record e azione a non finire, anche per chi non ha visto i primi due.
Una serata ad alto tasso di spettacolarità ti aspetta su Italia 1. Alle 21:20 va in onda Spider-Man 3, il capitolo conclusivo della celebre trilogia diretta da Sam Raimi, che ha lasciato un’impronta indelebile nel cinema dei supereroi. E non serve aver visto Spider-Man e Spider-Man 2 per goderselo: questo film regge in piedi da solo, grazie a una trama piena di colpi di scena, battaglie mozzafiato e nemici iconici. Se cerchi due ore e mezza di pura adrenalina, l’appuntamento è imperdibile.
Con un incasso globale da 891,6 milioni di dollari, Spider-Man 3 è stato uno dei titoli più redditizi dell’intero decennio 2000. Nonostante alcune critiche, ha conquistato il pubblico con il suo ritmo serrato e un comparto visivo che, all’epoca, era considerato avveniristico. Il budget? Tra i 258 e i 350 milioni di dollari, una cifra mostruosa per l’epoca, che ha dato vita a effetti speciali spettacolari e scene d’azione che ancora oggi fanno scuola. Una delle grandi forze di Spider-Man 3 è proprio la sua capacità di raccontare una storia autonoma, con conflitti ben delineati e personaggi che si spiegano da sé. Peter Parker, interpretato da Tobey Maguire, affronta i suoi demoni interiori dopo essersi fuso con un simbionte alieno che amplifica i suoi poteri ma anche il lato oscuro. Il film ti accompagna passo passo nel suo cambiamento, senza bisogno di conoscenze pregresse.
E poi ci sono i nemici, memorabili e ben costruiti: l’Uomo Sabbia, legato a un segreto del passato, Venom, nato dalla vendetta di Eddie Brock, e il Nuovo Goblin, alias Harry Osborn, amico diventato nemico. Tre antagonisti diversi, con motivazioni profonde, che mettono Peter davanti a scelte difficili e battaglie epiche. Accanto a Tobey Maguire, troviamo Kirsten Dunst nei panni di Mary Jane, James Franco come Harry Osborn, Thomas Haden Church come Flint Marko e Topher Grace nei panni di Eddie Brock/Venom. Non mancano volti noti come J.K. Simmons (sempre irresistibile nel ruolo del direttore del Daily Bugle) e Bryce Dallas Howard come Gwen Stacy. Il tutto arricchito da camei e ritorni che faranno felici i fan più attenti.
Emozione, perdono e grandi scelte: non è solo un film di supereroi. Spider-Man 3 parla di perdono, di responsabilità, di crescita personale. Peter si confronta con il suo lato oscuro, sbaglia, cade, ma trova la forza di rialzarsi. Il finale è amaro ma anche toccante: Harry si sacrifica per salvare l’amico, Mary Jane e Peter si ritrovano, e persino l’Uomo Sabbia ottiene la redenzione. Una chiusura intensa per una trilogia che ha segnato un’epoca.
Stranger Things: ormai sono giorni che non si parla d'altro. La serie più amata di…
Continuano i colpi di scena al Paradiso delle Signore: le anticipazioni della puntata in onda…
Stasera in tv su Iris alle 21:17 va in onda uno dei capolavori più amati…
Gerry Scotti è pronto a un altro torneo in prima serata su Canale 5: non…
Ieri sera si è svolta una nuova manche di Sanremo Giovani, il format guidato da…
Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…