Né con Don Matteo, né con Stefano De Martino: dove e quando rivedremo Nathalie Guetta in Rai, che sorpresa!

Nathalie Guetta torna in televisione. Ma lo fa nel modo più inaspettato. Niente Don Matteo. Niente Stasera tutto è possibile. Questa volta cambia tutto. L’attrice, nota al grande pubblico per il suo ruolo iconico su Rai 1, si prepara a rientrare sul piccolo schermo. Ma non lo farà al fianco di Terence Hill, né con Stefano De Martino. A ospitarla sarà un altro spazio della tv pubblica di Rai 2.

Il programma che la riporterà in onda è uno dei più seguiti del momento. Si tratta di Belve, il talk condotto da Francesca Fagnani, sempre pronto a scavare nel lato più nascosto degli ospiti. Una scelta inedita per la Guetta, che finora si è sempre mostrata in ruoli leggeri o comici. Ma è proprio questo il punto: stavolta vedremo una Nathalie diversa. Forse più vera. Forse più tagliente. Di certo più libera.

Per anni, il suo volto è stato sinonimo di rassicurazione e simpatia. Nei panni della perpetua Natalina in Don Matteo, ha conquistato intere generazioni. Su Stasera tutto è possibile, ha regalato momenti esilaranti, giocando con il pubblico e con i colleghi in un clima spensierato. Ora, però, arriva la svolta. Belve le offre un palcoscenico diverso. Più intimo. Più diretto. Uno spazio in cui non c’è copione. Solo domande. E verità.

La puntata andrà in onda martedì 22 aprile in prima serata su Rai 2. E non sarà da sola. Con lei ci saranno Sabrina Impacciatore, reduce dal successo internazionale di The White Lotus 2, e il campione olimpico Marcell Jacobs. Ma tra i tre, forse è proprio Nathalie Guetta il volto che più incuriosisce. Perché è quello che conosciamo da sempre. Ma che probabilmente non abbiamo mai davvero ascoltato.

Un ritorno diverso dal solito: cosa aspettarsi da Nathalie Guetta oggi

Il ritorno di Nathalie Guetta in prima serata su Rai 2 segna un momento importante nella sua carriera. Dopo anni nei panni di personaggi leggeri e ironici, ora si mostra come se stessa. Senza maschere. Senza ruoli da interpretare. Negli ultimi anni, l’attrice è rimasta ai margini del piccolo schermo. Le sue apparizioni al di là di Don Matteo, sono state sporadiche, spesso legate a ospitate in programmi d’intrattenimento. Il pubblico, però, non l’ha mai dimenticata.

Il suo stile semplice, la voce roca e lo sguardo vivace l’hanno resa un volto unico nel panorama televisivo italiano. Un mix tra dolcezza e follia, tra affetto e imprevedibilità. Ma è proprio per questo che ora, in un contesto diverso come Belve, la curiosità sale. Che cosa racconterà? Sarà disposta a parlare di sé, della sua famiglia, della sua infanzia? Della solitudine? Del peso di essere sempre “quella che fa ridere”?

Nathalie Guetta
Francesca Fagnani a Belve

Francesca Fagnani è nota per non fare sconti. Le sue interviste non sono mai scontate. E non è raro che escano lati inattesi degli ospiti, tra una domanda pungente e un silenzio carico di emozione. Per Nathalie potrebbe essere un’occasione per raccontarsi davvero. Per mostrare fragilità, passioni, dolori. E anche – perché no – qualche verità scomoda sul mondo dello spettacolo.

Non è solo una questione di carriera. È anche una questione di immagine. Di identità. Il pubblico ama i ritorni, ma ancor di più ama le sorprese. E questa, a tutti gli effetti, lo è. Se la Nathalie Guetta che conoscevamo era quella sorridente e un po’ buffa, la nuova Nathalie potrebbe essere più profonda. Più tagliente. Più vera. Il bello di certi programmi è proprio questo: non sai mai cosa aspettarti. E stavolta, potrebbe succedere qualcosa di grande.

L’appuntamento è fissato: martedì 22 aprile, in prima serata su Rai 2. Un’intervista che promette sorprese. E forse anche qualche colpo di scena. Perché la perpetua non c’è più. Ora Nathalie Guetta è solo se stessa. Ed è proprio così che la vogliamo vedere.

Lascia un commento