Giovanni Scifoni sorprende il pubblico di Che Dio ci aiuti 8. L’attore delle fiction Rai svela con chi andrebbe a cena: la scelta spiazza anche Francesca Chillemi!
L’amatissimo attore Giovanni Scifoni continua a essere uno dei volti più seguiti della fiction Rai. Dopo il successo in Doc – Nelle tue mani, l’attore romano è tornato sul piccolo schermo con Che Dio ci aiuti 8, accanto alla splendida Francesca Chillemi.
Di recente, proprio attraverso una storia Instagram condivisa dalla casa di produzione Lux Vide, è emerso un aneddoto curioso che ha divertito il pubblico. L’attrice Francesca Chillemi, già amatissima nel ruolo di Azzurra Leonardi, ha condiviso un momento inedito insieme a Giovanni Scifoni, durante un’intervista dietro le quinte della fiction. Tra le tante domande ricevute, una in particolare ha catturato l’attenzione dei fan: Con chi andresti a cena tra gli attori che hanno lavorato per Lux Vide, ma con cui non hai mai recitato?
La risposta di Scifoni ha lasciato tutti di stucco! Dopo aver riflettuto, l’attore ha fatto un nome inaspettato: Raoul Bova. Un legame curioso, considerando che entrambi hanno avuto esperienze importanti nelle produzioni Lux Vide. Infatti, sebbene Giovanni Scifoni abbia fatto parte del cast di Don Matteo, il protagonista all’epoca era ancora Terence Hill. Questo significa che lui e Raoul Bova non hanno mai condiviso il set della longeva fiction Rai, ma Scifoni ha espresso il desiderio di conoscerlo meglio… magari davanti a una cena!

Giovanni Scifoni e Raoul Bova: un incontro mancato nelle fiction Rai
La dichiarazione di Giovanni Scifoni ha subito acceso la curiosità dei fan. In effetti, il destino ha sempre tenuto separati i due attori, nonostante abbiano calcato gli stessi palcoscenici televisivi. Raoul Bova, dopo aver raccolto il testimone da Terence Hill in Don Matteo, è diventato il nuovo protagonista della fiction, ma a quel punto Scifoni non faceva più parte del cast.
Il rapporto tra gli attori delle fiction Rai è sempre molto stretto, eppure proprio questo dettaglio ha reso ancora più interessante la risposta di Scifoni. Nel corso degli anni, l’attore ha lavorato con i migliori volti della televisione italiana, da Luca Argentero in Doc – Nelle tue mani a Francesca Chillemi ed Elena Sofia Ricci nell’ultima stagione di Che Dio ci aiuti. Ma tra tutti, Raoul Bova rappresenta l’unico grande collega con cui non ha mai avuto l’occasione di girare una scena.
La risposta di Giovanni Scifoni ha fatto sorridere anche Francesca Chillemi, che ha rilanciato la battuta durante la diretta social, ironizzando sul fatto che una cena con Raoul Bova sarebbe un’ottima idea. Chissà se i due attori avranno finalmente l’opportunità di lavorare insieme in una delle prossime fiction Rai?
Intanto, i fan possono continuare a seguire Giovanni Scifoni e Francesca Chillemi in Che Dio ci aiuti 8, che sta riscuotendo grande successo su Rai 1 (malgrado una piccola critica). E chissà, magari la prossima produzione Lux Vide riuscirà finalmente a far incontrare questi due grandi protagonisti della televisione italiana!
