Qualche like di troppo di Mollenbeck, chiarisce ogni dubbio dopo l’addio ad Amici 24.
Un’uscita inaspettata, che giunge in vista della fase più attesa dello show: il serale. Mollenbeck entra nella scuola di Amici 24 a metà percorso, battendo l’allievo Diego Lazzari in sfida ed entrando di diritto, nel team di Lorella Cuccarini. Un ragazzo molto giovane e introverso, che ha fatto fatica a lasciarsi andare fino in fondo e che spesso, ha parlato delle sue insicurezze e della sua forte timidezza.
Sul palco ha alternato esibizioni più intime e commoventi, ad altre decisamente più movimentate. A spingerlo a lasciarsi andare di più in questo è stata Anna Pettinelli, la stessa che settimana scorsa durante un esame, lo ha eliminato definitivamente dalla competizione. Non lo trova pronto e non avrebbe mai avuto il suo lasciapassare per arrivare al serale: da qui dunque, la necessità di mettere subito un punto al suo percorso, in modo da indurlo a potersi concentrare su altro per il raggiungimento dei suoi obiettivi professionali e dare priorità ad altri compagni, secondo la coach più talentuosi e pronti al grande palco. Una forte delusione per la sua prof Lorella Cuccarini, e ovviamente, per il ragazzo stesso che è scoppiato in lacrime prima di preparare la valigia e tornare a casa.
Amici 24: Mollenbeck torna sui social e dà ragione a chi lo avrebbe voluto al serale
“Cosa faccio fuori da qui?”, la domanda che Mollenbeck più volte si è posto sfogandosi con i suoi compagni. Al ritorno in casetta dopo l’esame non superato, il conforto di Alessia, Jacopo Sol e Dandy: “Non è finita qui”, gli hanno detto abbracciandolo e salutandolo. A quanto pare, dopo aver metabolizzato la cosa, il giovane è tornato a casa e si sta focalizzando sui suoi obiettivi. Ha deciso di farsi di nuovo vedere dai suoi seguaci, in una veste più rilassata ed entusiasta: ha condiviso infatti sui suoi profili social un video in cui canta l’inedito presentato ad Amici 24: Maschio.

Una pioggia di cuoricini e commenti da parte di quelle persone che continueranno a sostenerlo anche al di fuori del contesto televisivo. Il sentiment è uno solo: ritengono la sua eliminazione ingiusta e l’inedito fortissimo, non apprezzato quanto meritava. Stessa cosa espressa dal cantante al momento dell’uscita, quando ha detto alla Pettinelli di sentirsi invece pronto per il serale: non ha potuto però ribellarsi ulteriormente a seguito del giudizio conclusivo. Mollenbeck in questo modo, esprime ancora una volta evidente disaccordo per la stroncatura ricevuta, con una sorta di frecciatina velata, che però è stata presto notata. Ci auguriamo che possa proseguire nel migliore dei modi anche fuori dal programma.
