Imma Tataranni 4 lascia già l’amaro in bocca: svolta deprimente dietro l’angolo

Come potrebbe evolversi da qui al gran finale, l’attesissima Imma Tataranni 4? Una serie di aspetti preoccupano in vita al triangolo amoroso in cui si trova la protagonista.

La prima puntata di Imma Tataranni 4 sopraggiunge dopo la grande polemica tra l’attrice protagonista, Vanessa Scalera e l’autrice dei romanzi che ispirano la fiction: Mariolina Venezia. Un botta e risposta in conferenza stampa che ha fatto notizia nei giorni successivi, e che ha tinto la serie, spesso caratterizzata da toni molto umoristici, di dramma all’ennesima potenza. Occhi puntati sulla trama però, e la svolta inaspettata che potrebbe prendere da qui al finale di stagione.

La dinamica che più prende gli affezionati fan della serie, è quella legata alla situazione sentimentale della protagonista. Imma è sempre più divisa tra Pietro e Calogiuri, con cui ha avuto una avvicinamento molto passionale alla fine della terza stagione. Questo l’ha portata a isolarsi da tutto e tutti, cercando rifugio nell’amica Diana, porto sicuro che l’ha accolta e tutelata. Che direzione potrebbe seguire la trama nei tre appuntamenti che restano? La traiettoria preoccupa dopo ieri sera e per più di un motivo ben precisi.

Imma Tataranni 4: nessuna scelta tra Pietro e Calogiuri? L’ipotesi per un finale inaspettato

Dalla prima puntata, una cosa più di tutte è stata chiara e limpida. Imma non ha ancora deciso, e forse capito, chi scegliere tra Pietro e Calogiuri. Se da un lato, l’amore per la famiglia la tiene ancora ferma alle sue radici, la passione per il Maresciallo è forte e prorompente e non può fare tanto per sopprimerla. Abbiamo però due elementi da analizzare per poter ipotizzare come si svilupperà la storia da qui al gran finale su Rai 1. Con la prima puntata in onda ieri sera, abbiamo visto il Sostituto Procuratore confusa e disorientata: probabilmente, neanche lei è ben conscia di cosa potrebbe essere giusto scegliere per il futuro che l’attende. Leggendo qualche commento sui social, i fan non hanno molto apprezzato questa sua indecisione, che l’allontana da Calogiuri e l’avvicina a Pietro, ma poi, la isola di nuovo creano una distanza notevole tra lei e il mondo che la circonda.

imma tataranni 4
Una scena dalla prima puntata di Imma Tataranni 4 su Rai 1

Ci sono poi le parole della Scalera, che in conferenza stampa a Sanremo si è detta “fan” della coppia formata da Imma e Pietro. Vogliono dirci che la Tataranni al termine della quarta stagione deciderà di tornare a casa dal marito, o ancora inaspettatamente, restare sola e scegliere sé stessa al posto di Pietro o Ippazio? Già dal trailer della seconda puntata, si percepisce disagio e resistenza nei confronti di entrambi gli uomini, con una leggera propensione verso il marito. Sarebbe uno choc per i fan della serie: se una larga fetta di loro spera in una relazione con Calogiuri vissuta alla luce del sole ormai da anni, un’altra altrettanto importante spera nel lieto fine con Pietro. E se invece, non finisse in nessuno di questi due modi con Imma concentrata solo su di sé?

Lascia un commento