Sanremo 2025, Conti spiazza su Scotti e Clerici: “Ho preso una decisione all’ultimo”

Si sta svolgendo la prima conferenza stampa di Sanremo 2025: le parole di Carlo Conti sui primi co-conduttori, Gerry Scotti e Antonella Clerici.

Ci siamo, tutto è pronto per l’inizio si Sanremo 2025 e dell’evento in assoluto più atteso dal pubblico italiano Carlo Conti riacciuffa la kermesse dopo i cinque, strepitosi anni targati Amadeus. Come prima cosa, il conduttore e direttore artistico ha parlato dei dati Auditel. Ha specificato che le cifre raggiunte da Amadeus e Fiorello sono inarrivabili, e che i numeri non sono la cosa che gli interessa in questo nuovo capitolo professionale.

C’è però la sala stampa a cui rendere conto, nel bene e nel male, ogni giorno da cui fino a domenica 16 febbraio, quando ci sveglieremo conoscendo l’artista vincitore di Sanremo 2025. detto questo, partiamo proprio da oggi e dalla prima serata che vedrà una coppia d’eccezione al fianco di Conti: gli amici e colleghi Gerry Scotti e Antonella Clerici. Proprio per la grandezza di due figure così imponenti al suo fianco, il presentatore toscano ha deciso di lasciargli spazio in modo speciale: lo ha rivelato poco fa in conferenza stampa.

Sanremo 2025: Carlo Conti svela una piccola novità che riguarda Conti e Scotti

Un Festival che gioca molto sull’effetto sorpresa, su cose che potrebbero accadere da un momento all’altro, ribaltando decisioni scritte, ma non per questo non soggette a modifiche. Sarà così per Angelina Mango, vincitrice della scorsa edizione: non ci sarà, ma Conti ha parlato di possibili cambi in scaletta se qualcosa dovesse evolversi. Stessa cosa per la co-conduzione, che sarà decisamente dinamica nonostante i più scettici. Conti come Amadeus, non disporrà della spalla di Fiorello, e forse anche per questo si circonderà di nomi che sicuramente lo aiuteranno a scuotere il tutto: come se la vedrà non i due colleghi Conti e Scotti, veri maestri dell’intrattenimento tv?

sanremo 2025
Carlo Conti e Antonella Clerici durante la prima conferenza stampa di Sanremo 2025

Alla prima conferenza stampa di Sanremo 2025, Carlo Conti ha dichiarato: “Non sono geloso, la tv si fa insieme. Sarà una cosa corale, ci saranno anche momenti in cui io mi riposerò e Antonella e Gerry andranno in scena da soli”. Antonella Clerici ha aggiunto seguendo la scia dell’amico: “Insieme siamo più forti”. A differenza di Amadeus dunque, che abbiamo sempre visto sul palco dell’Ariston, Conti ha intenzione a partire già da domani sera, di lasciare spazio a chi ha deciso lo accompagni in questo viaggio fino a sabato sera. Anche in questo caso, una decisione in scaletta che abbiamo appreso solo oggi a poche ore dall’inizio della kermesse. Le premesse sono ottime e incoraggianti, manca solo l’inizio ufficiale.

Lascia un commento