Non c’è pace per Endless Love su Canale 5. La soap turca si ferma e per un motivo davvero importante.
Un successo inarrestabile che ha permesso a Endless Love, di imporsi nei palinsesti targati Mediaset. Se al termine di Terra Amara, la paura era che niente e nessuno potesse eguagliare gli incredibili numeri del dizi turco, in molti si sono ricreduti. Sia nel primo meriggio, che in prima serata, Endless Love ha saputo intrattenere e appassionare, diventando un titolo seguitissimo e commentato anche sui social.
Siamo alle battute finali: le ultime puntate ci stanno regalando una vera escalation di colpi di scena senza tregua. Mediaset freme già all’idea che questo fenomeno possa esaurirsi al termine della soap, e bisognerà ripartire alla ricerca di un titolo degno di garantire gli stessi ascolti, se non superiori. Nel frattempo però, si cerca di distribuire gli episodi che restano alla meglio, senza alcuno spreco o salto nel vuoto che potrebbe in qualche modo penalizzare la messa in onda. A tal proposito, ci troveremo dinanzi a uno stop a partire da settimana prossima: ecco quando sarà.
Endless Love, niente puntata il sabato pomeriggio: cosa prende il suo posto
Mediaset ha già provveduto a eliminare diversi appuntamenti in onda nei palinsesti, sempre per avere più chance possibili di primeggiare contro la concorrenza. A partire dal 2025 dunque, non stiamo più assistendo a episodi speciali in prima serata, ma solo al pomeriggio. Da settimana prossima, non andrà in onda nemmeno l’episodio più lungo del sabato pomeriggio, un traino fondamentale per la puntata di Verissimo, che dovrà invece contare su una sostituzione in extremis per riempire tale ‘buco’. Ce la farà comunque a partire col botto, quindi con una buona base di telespettatori davanti alla tv?

A partire da sabato 25 gennaio, Tradimento prenderà il posto di Endless Love. La soap sempre turca, che tratta di giustizia ed è ambientata prevalentemente in un tribunale, in onda da qualche mese in prima serata, viene dunque piazzata nella suddetta collocazione per permettere alla sua collega di ‘sopravvivere’ per un’altra manciata di appuntamenti e mantenere ancora il successo che sta avendo a Canale 5. Sempre Tradimento, resta in prima serata, ovvero la domenica allungandosi con due appuntamenti lunghi. L’ennesimo cambio per la serie che vede protagonisti Nihan e Kemal, e che negli ultimi mesi, non ha letteralmente trovato pace per via di tutte le modifiche che hanno riguardato la programmazione. Ci avviamo però verso il finale, che sarà un crescendo di colpi di scena emozionanti da non perdere affatto.
