Grande Fratello, bufera mai vista dopo il provvedimento: Mediaset rischia grosso

L’ultima puntata del Grande Fratello ha sollevato un polverone senza precedenti: cosa sta succedendo sui social.

Una situazione del genere non si ripeteva, forse dagli atti di palese bullismo nei confronti di Marco Bellavia nel 2022. L’ultima settimana nella casa del Grande Fratello, ha visto susseguirsi di tutto. Da lanci di oggetti contundenti in cucina, a parole e toni sgradevolissimi. Purtroppo, ancora una volta, il limite è stato oltrepassato e autori e produzione sono stati costretti a intervenire. il modo però in cui la trasmissione, conduttore e opinioniste hanno gestito il tutto, fa discutere e non poco.

Signorini ne ha avute per tutti, ma in particolare, per le tre concorrenti più al centro di tali dibattiti: Ilaria, Helena e Jessica. Il provvedimento è stato quello di dare vita a un televoto con cui dovrà essere il pubblico a decidere chi eliminare. La Morlacchi ha detto ‘basta’, lasciando la casa e non prestandosi a tale meccanismo. Non ha avuto paura di ritenerlo ingiusto e per niente equo, e con lei, una miriade di commenti he in queste ore, su X, hanno generato il cliccatissimo hashtag #vergognagf.

Grande Fratello: il provvedimento fa discutere, Jessica rivalutata

Sui social è bufera. Mettere sullo stesso piano aggettivi come ‘putrido’ e il lancio di un oggetto contenente dell’acqua, presumibilmente calda, non ha lasciato i telespettatori indifferenti. Proprio per questo motivo Jessica ha lasciato la casa, congedandosi ai compagni con la frase: “Questa è televisione, e per questo io ne ho fatta poca”. Anche chi l’ha attaccata nei giorni scorsi per le sue frasi e i suoi atteggiamenti nei confronti di Helena, ora si è ricreduto passando dalla sua parte, che ha redarguito compagni come Lorenzo, esortandolo a difendersi da tale meccanismo. Allegare commenti sarebbe superfluo: sui social ormai, questo è un mantra che cresce e si diffonde all’impazzata da ieri sera. “Sono stata messa sullo stesso piano di una che mi ha lanciato un bollitore bollente addosso. Ho sbagliato, ma non paragonare le mie azioni al suo gesto, per quanto mi riguarda posso anche abbandonare”.

grande fratello
Helena tra inomi nel mirino nelle ultime puntate di Grande Fratello

Queste le parole della Morlacchi a Signorini, che ha sviluppato un grande affetto soprattutto nei confronti di Jessica nel corso delle precedenti puntate. Vero che le parole e i comportamenti della suddetta concorrente, sono sembrati spesso da bulla, sarebbe poco oggettivo negarlo. Il modo in cui però, questa situazione è stata gestita, sembra fare acqua da tutte le parti. Soprattutto in una Mediaset che partendo dal reality, sta cercando di muoversi su di una linea editoriale più sobria e moderata, questa situazione sembra non coincidere con tali intenzioni, dal suo scoppio in casa, fino al modo in cui è stata trattata. La reputazione e la credibilità dell’azienda, potrebbero subire un tracolo non indifferente da questo momento in poi.

Lascia un commento