Sanremo 2025, Big inaspettato lascia di stucco: “Il mio brano? Sarà diverso dal solito”

Cresce l’attesa per Sanremo 2025 e per i brani scelti da Carlo Conti: parla uno dei Big, pronto a stupire chiunque con la sua proposta.

Domani sera, lo speciale Sarà Sanremo ci porta ancora più verso l’attesissima kermesse diretta artisticamente e condotta da Carlo Conti. Tutto è ‘quasi’ ufficiale, manca soltanto la lista dei co-conduttori e degli ospiti che affiancheranno il presentatore toscano, che ancora, preferisce non sbilanciarsi a tal proposito. Molti sono i nomi più chiacchierati per ricoprire tale ruolo: in queste settimane si è scritto e detto di tutto, ma solo Alessandro Cattelan è attualmente certo, per la serata finale del sabato.

I Big però, sono ormai stati designati da circa una ventina di giorni, e anche se hanno la bocca cucita, cominciano a snocciolare piccoli indizi circa i brani che presenteranno in gara. Domani sera, durante lo speciale che vi abbiamo anticipato, scopriremo i titoli svelati dai diretti interessati. Nel frattempo, in una delle sue ultime interviste prima di avviarsi verso questa importante esperienza, a parlare è stato Francesco Gabbani.

Francesco Gabbani su Sanremo 2025 e i prossimi progetti: “Ci sarà un po’ di tutto”

Ha parlato non solo del ritorno a Sanremo, palco che gli ha permesso si diventare un artista affermato e amatissimo con ben due vittorie. Si è però sbilanciato sui futuri progetti che lo attendono nel 2025. Oltre alla kermesse infatti, Francesco Gabbani si prepara a pubblicare un nuovo album, anticipato appunto, dalla canzone scelta da Carlo Conti per Sanremo 2025. Quando lo ha scoperto, durante l’annuncio in diretta al Tg1, era in auto con la sua fidanzata Giulia. Si sono fermati e hanno assistito al tutto sul cellulare: un’emozione senza precedenti. Gabbani ha dichiarato che tiene particolarmente questo brano, e che lo accende particolarmente solo al pensiero.

sanremo 2025
Francesco Gabbani parla del suo prossimo progetto discografico dopo Sanremo 2025

Collegandosi alla canzone e al progetto discografico che l’ha ispirata, l’artista toscano ha affermato che è qualcosa di sicuramente diverso rispetto al passato, più complesso e articolato. Denunce sociali a modo suo, quindi con parole e metafore spensierate, ma incisive e che lasciano il segno rimanendo nel pop. Sentimenti e tanta riflessione, con il suo stile fresco e dinamico, senza mai prendersi troppo sul serio. Questa sarà la ricetta musicale di un artista in continua evoluzione, pronto a sorprendersi e a sorprendere chi lo ascolta. Con queste affermazioni ha messo le cose in chiaro, entrando così a tutti gli effetti, nella rosa dei possibili nomi che usciranno vincenti da questa edizione del Festival, a prescindere dal podio finale. Oltre ai brani Amen e Occidentali’s Karma, che hanno trionfato con un sonoro primo posto, Gabbani è arrivato secondo sfiorando ancora una volta il trionfo con la ballata Viceversa nel 2020.

Lascia un commento