Una bellissima indiscrezione spunta oggi per quel che riguarda il toto co-conduttori di Sanremo 2025: largo alle fiction.
Manca sempre meno a uno degli annunci più attesi, per l prossima edizione del Festival di Sanremo. Mentre la Rai cerca a tutti i costi una soluzione per mantenersi salda la kermesse, anche dopo l'ultima decisione del TAR della Liguria, occorre non distogliere l'attenzione dalla gara che ci attende a breve. Il conduttore e direttore artistico ha finalmente annunciato i 30 Big scelti.
Ora, oltre ai titoli delle canzoni, non resta che conoscere i volti che faranno compagnia al adrone di casa nelle quattro sere di diretta dal Teatro Ariston. Diciamo quattro e non cinque, siccome la coppia che dovrebbe figurare nella serata conclusiva, pare sia stata già scelta e manca solo l'ufficialità: sarebbero Alessandro Cattelan, già designato da Conti dopo la conduzione di Sanremo Giovani, e al suo fianco, Annalisa. Chi saranno allora gli altri? Spunta fuori un'altra ipotesi che assocerebbe due importantissimi poli per quel che riguarda la tv di Stato: Sanremo appunto, e l'universo delle fiction.
Sanremo 2025: da Serena Rossi a Gassmann, tutte le ipotesi
In queste ore, si fa insistente sui social e non solo, l'ipotesi di coppie di attori che affiancherebbero Conti sul palco dell'Ariston. Non certo nomi e associazioni a caso, ma protagonisti di alcune delle fiction più belle e seguite sugli schermi di Rai 1. La prima, sarebbe quella formata da Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, protagonisti di Un Professore. Si passa poi a un'altra certezza nei palinsesti della tv di Stato, con un'ultima stagione che ha letteralmente fatto il botto di ascolti arrivando in svariate parti del mondo con remake e altrettanti elogi: Doc nelle tue mani. Con conti, direttamente dal cast della popolare e amatissima fiction, approderebbero a Sanremo 2025 Luca Argentero e Matilde Gioli.

Veniamo poi a una serie attualmente in onda su Rai 1, e anche in questo caso, con una serie di consensi massicci e ormai longevi anche e soprattutto grazie ai continui ricambi nel cast: parliamo di Raoul Bova e Gaia Messerklinger, direttamente dall'amatissima Don Matteo 14. Ultimi, ma non certo per importanza, i due protagonisti di una fiction che accenderà il 2025 televisivo, per una terza e ultima stagione, che si preannuncia col botto. Parliamo di Serena Rossi e Giuseppe Zeno da Mina Settembre. Un piatto ricchissimo che laddove dovesse anche in parte realizzarsi, sarebbe un colpaccio, oltre che una scelta parecchio gradita dai telespettatori. Avrebbe senso siccome in casa Rai, molti dei grandi numeri Auditel, provengono proprio da queste amatissime storie. Conti potrebbe pescare anche da altri sceneggiati, che hanno avuto negli ultimi mesi notevole successo? Ormai manca pochissimo e finalmente lo scopriremo.