Amadeus prepara il colpaccio sul Nove: grande novità dopo La Corrida e il Capodanno

Cosa attende Amadeus sul Nove dopo gli ultimi impegni che lo hanno visto protagonista? C’è una grande novità.

Non c’è riposo per Amadeus, che continua con la sua fitta lista di impegni fitti e intensi nella nuova collocazione professionale. D’altronde, è sempre stato chiarissimo. Cambiare aria significava per lui darsi da fare i nuovi progetti, e questo per forza di cose, comporta maggiore tempo e attenzione da dover impiegare. La strada è in salita, e gli ascolti tv lo testimoniano alla grande. Se per La Corrida, il consenso è stato più che positivo, non è lo stesso per Chissà chi è.

Il programma non supera ogni sera il 3% di share, con una concorrenza spietata che è quella di Stefano De Martino, asso pigliatutto alla guida di Affari Tuoi. Un dato che i vertici Discovery+ non avevano affatto prospettato, siccome l’aspettativa era quella di raggiungere almeno la doppia cifra. Detto questo, si guarda avanti e a quello che verrà a partire dal prossimo anno, nel quale si punta a risultati ben più allettanti. Una nuova chance per Amadeus, che riguarda uno speciale in prima serata con una bella novità in arrivo.

Amadeus prepara serate speciali per Chissà chi è: i concorrenti saranno vip

In questi giorni a Milano, prima delle vacanze di Natale e l’impegno sul Nove per lo speciale di Capodanno, Amadeus sta registrando delle serate speciali che vedremo in onda il prossimo anno. Se dalle ultime notizie, sappiamo che Chissà chi è verrà sospeso, lasciando il suo posto a Cash or Trash con Paolo Conticini, c’è un’ultima cartuccia da sparare. Nello stile Rai che da sempre contraddistingue i giochi e i quiz che vanno in onda nel pomeriggio, ci saranno delle puntate speciali in prima serata.

amadeus
Amadeus nel promo di Chissà chi è sul Nove

Le vedremo nel mese di gennaio, quando la trasmissione avrà già finito il suo ciclo nella fase del preserale e passerà a tutt’altra collocazione nei palinsesti della rete Discovery. Una possibilità di veder risorgere il format, che non ha garantito grandi soddisfazioni nel ciclo in partenza da settembre scorso. I concorrenti poi, non saranno gente comune, come vediamo in onda durante queste sere. Al loro posto arriveranno dei vip, che cercheranno di individuare i vari mestieri e il parente misterioso alla fine. Amadeus pigliatutto, che non si arrende e cerca insieme ai vertici e ai suoi autori, di riportare in auge un programma che comunque negli anni, ha garantito molteplici soddisfazioni. Non ci resta che attendere per scoprire se il pubblico, in questo frangente e con queste novità, lo accoglierà in maniera diversa rispetto agli ultimi mesi: tutto può succedere.

Lascia un commento