Ascolti tv, botto "Belve" su Rai 2: i numeri della sfida più attesa della tv

Una sfida accesissima per quel che riguarda gli ascolti tv di ieri, martedì 19 novembre.

Un martedì all'insegna di una serie di proposte televisive di spicco. Un grande ritorno attesissimo, che è quello di belve con Francesca Fagnani su Rai 2. La popolare e sagace giornalista, ha aperto col botto intervistando Mara Venier, Riccardo Scamarcio e Flavia Vento. Lo stile della trasmissione è lo stesso e ha quest'anno un compito ancora più importante: fare da traino al chiacchieratissimo Sanremo Giovani con Alessandro Cattelan, che va in onda subito dopo, in seconda serata.

canale 5 schiera una nuova puntata di Grande Fratello, con una serie di siparietti trash incentrati sulla coppia dell'anno scelta dalla produzione: Federica e Alfonso da Temptation Island. Su Rai 1, un debutto altrettanto atteso: la prima fiction da protagonista per Lunetta Savino, che insieme a Matteo Martari, è nella trama di Libera. Da tenere in considerazione poi, tutte le proposte minori in onda in contemporanea: come sarà andata? Vediamo tutti i dati tra telespettatori e share per un'analisi più approfondita: c'è una rete che più di tutte, ha catturato decisamente l'attenzione del pubblico.

Ascolti tv: Belve su Rai 2 fa il pieno, tutti i dati

Partiamo dalla Rai e dall'incredibile risultato di Belve con Francesca Fagnani. Un esordio col botto, e c'è stata pochissima pubblicità per spingere l'inizio del programma. I numeri della prima puntata sono ottimi e indubbiamente, hanno polarizzato molta dell'attenzione popolare: 9.1% di share e 1.555.000 spettatori. Si festeggia in quel di Viale Mazzini per i dati di oggi dunque: una serie di risultati che decretano la vittoria schiacciante della tv di Stato, nonostante la concorrenza davvero parecchio spietata. Libera infatti, parte dal 18.8%, vincendo comunque la serata con 3.409.000 spettatori. Su Rai 3, Amore Criminale con Veronica Pivetti giunge a 811.000 spettatori e il 4.4% di share.

ascolti tv
Lunetta Savino nei panni di Libera su Rai 1

Veniamo a Mediaset e al resto delle proposte previste nei palinsesti. Su Canale 5, Grande Fratello si ferma a 1.987.000 spettatori con uno share del 15.4%. Italia 1 con Big Game – Caccia al Presidente ha convinto 851.000 spettatori e il 4.7% di share. Su Rete 4, il programma È Sempre Cartabianca ha raccolto un pubblico medio di 588.000 spettatori, con uno share del 4,1%. Su La7, DiMartedì attira 1.362.000 spettatori, raggiungendo il 9,3% di share. Tv8 con la versione in chiaro di X Factor ha interessato 457.000 spettatori, con uno share del 3,1%. Sul Nove invece, la replica di Comedy Match ha totalizzato 307.000 spettatori, pari all'1,7% di share. Mai come in questa giornata, i numeri parlano chiarissimo, decretando un interesse dei telespettatori spiccato per fiction e l'irriverenza e la trasparenza del format ideato e condotto da Francesca Fagnani.

Lascia un commento