Guida TV

Qui non è Hollywood, la trasformazione di Giulia Perulli per Sabrina Misseri: irriconoscibile dopo le riprese

Qui non è Hollywood è la nuova serie disponibile su Disney +: la trasformazione di Giulia Perulli per il ruolo su Sabrina Misseri è stata veramente perfetta, oggi è irriconoscibile dopo le riprese. 

La serie Qui non è Hollywood , diretta da Pippo Mezzapesa e ora disponibile su Disney+. Inizia partendo dalla tragedia di Avetrana con un approccio inusuale. La narrazione parte una scena scioccante, quella dei “turisti del macabro”. Molti arrivano nel paese per osservare da vicino il luogo del delitto di Sarah Scazzi. Il pullman dei curiosi si ferma di fronte alla casa della famiglia Misseri, e una guida indica la villetta, trasformando un evento drammatico in una sorta di attrazione. Da questa immagine prende forma la linea narrativa della serie: esplorare l’orrore dell’omicidio ma anche il ruolo della collettività, spettatrice avida di tutti i dettagli.

Il caso di Sarah Scazzi, che nel 2010 sconvolse l’Italia, ha rappresentato un momento di svolta nella rappresentazione mediatica del crimine, culminando in un episodio memorabile. La giornalista Federica Sciarelli ha annunciato in diretta a Chi l’ha visto? il ritrovamento del corpo alla madre di Sarah, Concetta Serrano. Questo episodio ha segnato un punto di non ritorno per il sensazionalismo mediatico italiano, evidenziando una linea sottile tra informazione e spettacolarizzazione dell’orrore. Ma perché questa serie è diversa dalle altre? Molto probabilmente per il modo in cui viene rappresentato il tutto. Tra l’altro, l’attrice che interpreta Sabrina Misseri ha avuto una trasformazione clamorosa.

Qui non è Hollywood, come si è trasformata Giulia Perulli per Sabrina Misseri: ora è totalmente diversa

L’attrice Giulia Perulli ha pubblicato un video sul suo profilo social di Instagram nel quale ha mostrato com’è avvenuta la sua trasformazione clamorosa. Nel dettaglio, infatti, ha dovuto innanzitutto fare la tinta ai capelli e tagliarli. Non solo, ha dovuto anche mettere su peso. Guardando le foto del prima e del dopo, appare veramente irriconoscibile. L’attrice ha sempre portato i capelli biondi e lunghi, per interpretare Sabrina Misseri ha invece fatto la tinta scura e tagliato i capelli. Ora, dopo le riprese è di nuovo totalmente diversa in quanto ha perso peso ed è tornata al suo colore originario di capelli.

Giulia Perulli fuori dal set. Fonte: Instagram

La serie è diversa da molte altre perché mantiene l’omicidio fuori campo, evocandolo senza rappresentarlo esplicitamente, e concentra l’attenzione sulla psicologia dei protagonisti. Sarah, adolescente ribelle in conflitto con la madre, Sabrina, ossessionata dall’amico Ivano. Poi ancora c’è ancora Michele Misseri, figura ambigua e colma di sensi di colpa. Infine c’è Cosima, la sfinge che cerca di proteggere la famiglia. Al centro di Qui non è Hollywood non c’è solo la cronaca nera, ma anche la critica al “circo mediatico” che si scatenò attorno alla vicenda, dalle trasmissioni televisive agli opinionisti pronti a scavare nei dettagli più morbosi, trasformando la tragedia di Sarah in un incubo collettivo.

Martina Sarracino

Mi chiamo Martina Sarracino e sono una giornalista dal 2018. Scrivere è da tempo la mia passione e mi piace parlare soprattutto di tematiche inerenti allo spettacolo e alla tendenza, lifestyle, moda, film e serie tv. Laureata in Lettere Moderne, mi piace trasmettere ai miei lettori tutto l'amore che ho per la conoscenza e per la condivisione di notizie.

Martina Sarracino

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

11 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

12 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

13 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

14 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

14 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

15 ore