Mina si è ritirata per ‘colpa’ di Raffaella Carrà? Parla una persona vicinissima alle dive

Mina si è ritirata per il grande successo di Raffaella Carrà? Parla il paroliere Gianni Belfiore.

Nuovo giorno, nuovo talk nel programma pomeridiano di Rai 1. La musica è spesso ricorrente nella trasmissione condotta da Caterina Balivo. Ogni giorno intervengono volti noti che discutono delle ultime uscite, e anche dei grandi momenti e volti del passato. Oggi si è discusso di due figure cruciali per quel che riguarda il mondo della televisione e della musica italiane. Si tratta di Mina e DI raffaella Carrà, due dive indimenticabili e un pilastro dello spettacolo nostrano.

mina
Gianni Belfiore nello studio di Caterina Balivo su Rai 1: le parole su Mina e Raffaella Carrà

Una persona vicinissima a entrambe, specialmente alla Carrà ha parlato dei loro ultimi momenti e delle conversazioni legate alla musica e ai successi. Ha poi parlato anche del ritiro di mina, uno dei misteri senza risposta che alimentano l’aura da diva dell’interprete originaria di cremona. C’entra la sua collega in questa decisione?

Gianni Belfiore su Mina e Raffaella Carrà: “Si è ritirata perché solo il canto non bastava”

Il noto paroliere Gianni Belfiore è intervenuto in una delle ultime puntate de La Volta Buona su Rai 1. Caterina Balivo in uno dei suoi talk in diretta, gli ha permesso di raccontarsi tra grandi successi e soddisfazioni personali, e anche l’amicizia e i sodalizi artistici con personaggi illustrissimi nel mondo della musica. Julio Iglesias, Iva Zanicchi e l’immensa Raffaella Carrà. Un momento molto emozionante, è stato quello in cui ha parlato di una delle ultime telefonate con la showgirl, e di una nuova presunta verità che giustificherebbe il ritiro di Mina dalle scene.

Belfiore le disse di aver superato Mina: “una bestemmia per l’Italia”. Secondo lui infatti, la diva originaria di Cremona si sarebbe allontanata dopo aver realizzato che solo il canto non bastava. Serviva abbinare danza e intrattenimento, proprio come ha fatto per tutta la sua carriera Raffaella Carrà. Il paroliere ha spiegato la sua intuizione, legata a un’indiscrezione dietro al ritiro di Mina. “Raffaella Carrà riesce a mimare le canzoni, entrano nel suo corpo ed era una cosa magica”, ha continuato, spiegando che secondo lui la vera chiave è arrivare con una canzone negli Stati Uniti, cosa in cui la Carrà è riuscita. Ora, certo Mina non si è ritirata per rivalità o il timore che qualcuno potesse ostacolarla. La ‘divina’ della musica forse si è resa conto che qualcosa stava cambiando, e ha preferito restare legata alla sua inconfondibile voce e basta, anche lontana dalle luci dei riflettori.

Lascia un commento