L’Eredità, un grande ritorno su Rai 1 con Marco Liorni: non lo vedevamo da anni

In tanti sono in attesa del grande ritorno de L’Eredità con Marco Liorni su Rai 1: ci sarà anche un grande ritorno che non vedevamo da anni. Potrebbe essere una strategia per risollevare gli ascolti subito dopo Reazione a Catena

L’Eredità è uno dei programmi più attesi del mese di novembre. Finalmente a partire da domenica 3 andrà nuovamente in onda su Rai 1 condotto da Marco Liorni. Nella fascia preserale c’è stato un periodo particolarmente delicato. Finora è andato in onda Reazione a Catena con Pino Insegno e non sono certamente mancate le polemiche. Molti telespettatori, infatti, si sono letteralmente divisi: c’è chi ha apprezzato la sua conduzione e chi, dall’altro lato, ha invece criticato il suo modo di approcciarsi con i concorrenti.

Per qualcuno avrebbe fatto troppe battute. In realtà lo stesso Insegno ha più volte ribadito di non dare adito alle critiche, soprattutto quelle recenti dopo il flop de Il Mercante in Fiera. In ogni caso, i numeri dal punto di vista degli ascolti non sono stati molto alti, arrivando quasi sempre non oltre il 20% di share. Intanto sono previste una serie i novità per l’Eredità che entusiasmeranno sicuramente il pubblico, specie per un ritorno inaspettato. Tra l’altro, da poco sono state anche svelate le nuove professoresse.

L’Eredità, Marco Liorni su Rai 1 porta una novità: un ritorno che non vedevamo da tempo

Ogni puntata de L’Eredità a partire da quest’anno si aprirà con una novità assoluta che è in realtà un grande ritorno. Stiamo parlando del gioco intitolato Continua Tu che non vedevamo in tv dal 2022. Ma come funziona? I concorrenti dovranno indovinare, a turno, frasi di canzoni, citazioni e proverbi entro lo scadere del tempo. L’obiettivo è non solo non fare errori, ma anche non fare mai scena muta. Ogni concorrente, a turno, dovrà completare la restante parte della frase e, solo chi avrà completato tutto il quadro potrà ritenersi soddisfatto e vincere la prima prova.

eredità ritorno
Marco Liorni su Rai 1 a L’Eredità

Questo gioco ha rappresentato una parte veramente importante degli anni addietro ed è proprio per questo che, molto probabilmente, avranno intenzione di riprenderlo. Un modo, dunque, per tornare al passato e soprattutto per tentare di risollevare gli ascolti dopo quelli più bassi di Reazione a Catena. Del resto si tratta di un processo ormai noto della tv: riprendere quello che è piaciuto sperando che possa conquistare nuovamente se non di più.

La restante parte dei giochi sarà la stessa anche se il Triello avrà una parte aggiuntiva. Si tratta della cosiddetta Casella Pigliatutto. In questa parte del gioco, i concorrenti giocheranno rispondendo alle domande i cui temi sono segnati sullo schermo grande in alto. Il concorrente potrà, quindi, sfidare l’altro e prendere tutti i suoi soldi eliminandolo definitivamente. Quello che dovrà fare per ottenere la sua vittoria sarà proprio rispondere esattamente alla domanda con la tematica scelta proprio da lui.

Lascia un commento