Tv e Gossip

Amadeus risponde dopo il flop sul Nove: “Scommessa difficile, ho bisogno di tempo”

Amadeus ha rilasciato alcune recenti dichiarazioni nelle quali risponde alle polemiche che sono nate dopo il flop sul Nove: per lui è stata sicuramente una scommessa molto difficile, ma ha bisogno del giusto tempo per crescere sempre di più. 

Amadeus ha lasciato la Rai da mesi ormai e ora fa parte del gruppo Discovery, lavorando in particolare sul Nove con Chissà chi è. In una recente intervista ha risposto alle polemiche che sono nate proprio dopo gli ultimi dati che riguardano gli ascolti del programma. Infatti, fin dall’inizio, non è partito affatto col botto, anzi. Le prime settimane ha ottenuto circa il 3% di share, mentre nelle ultime si è avvicinato all’1,3%. Dati piuttosto bassi che però non hanno fermato il conduttore, il quale si dice ben carico di ripartire dopo il grande successo ottenuto con i precedenti Festival di Sanremo. Stando alle sue parole, dunque, non ha alcuna intenzione di fermarsi e anzi a breve avrà inizio anche il secondo progetto, La Corrida. Quest’ultima sarebbe dovuta iniziare il 4 novembre, ma anticipa a domani 30 ottobre.

Amadeus risponde alle polemiche dopo il flop di Chissà chi è: “Non faccio bilanci dopo un mese e mezzo”

Il noto conduttore ha deciso, quindi, di rispondere una volta per tutte con recenti dichiarazioni a chi gli ricorda che i dati di Chissà chi è sono estremamente bassi. Ha spiegato, nel dettaglio, che ha avuto all’età di 62 anni, la fortuna di realizzare la maggior parte dei suoi sogni. Un modo, questo, per ricordare quanto il successo del Festival di Sanremo in Rai l’abbia soddisfatto e reso felice. Mai si sarebbe aspettato di arrivare a tutto ciò da ragazzo, quando aveva solo 18 anni per esempio, eppure ci è riuscito. Dopo questa premessa ha comunque ribadito che attualmente non sente di dover dimostrare nulla a nessuno, visto anche il successo precedente.

Amadeus

Si trova in un’azienda del tutto nuova nella quale dichiara apertamente di sentirsi bene e con collaboratori molto validi. Amadeus ha poi sostenuto che non si è mai sentito una sorta di ‘pifferaio magico’ che ha bisogno di portare il pubblico dalla sua parte. I veri cambiamenti avvengono col tempo e infatti ha poi specificato di avere un contratto di ben quattro anni con Warner Bros Discovery. Fare bilanci dopo un mese e mezzo, ricorda, sarebbe piuttosto inutile.

Inoltre ha ammesso che, in questa fase sente molto vicina sua moglie Giovanna, con la quale ha un rapporto veramente da favola. Infine ha ricordato a tutti che da quando è sul Nove ha trovato un gruppo di grandi professionisti che da tempo lo supportano. Non ha paura, dunque, di essere in una tempesta perché vuole imparare a navigare in essa. Ancora una volta, il noto conduttore ha deciso di rispondere alle polemiche sui bassi ascolti di Chissà chi è con eleganza e rispetto, ammettendo che per crescere è necessario tempo e forza di volontà.

Martina Sarracino

Mi chiamo Martina Sarracino e sono una giornalista dal 2018. Scrivere è da tempo la mia passione e mi piace parlare soprattutto di tematiche inerenti allo spettacolo e alla tendenza, lifestyle, moda, film e serie tv. Laureata in Lettere Moderne, mi piace trasmettere ai miei lettori tutto l'amore che ho per la conoscenza e per la condivisione di notizie.

Martina Sarracino

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

13 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

14 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

15 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

16 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

16 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

17 ore