Caterina Balivo e La Volta Buona, come la vivono i figli? “C’è una cosa che detestano”

Caterina Balivo parla ancora una volta dei figli, del loro rapporto e di come vivono la sua notorietà.

Una delle conduttrici più amate e influenti: tutti i giorni la vediamo in tv con un appuntamento fisso, che entra nelle case degli italiani tra informazione e attualità, sempre però con momenti di leggerezza e svago e look glamour e di tendenza. Parliamo ovviamente di Caterina Balivo. La popolare presentatrice, nonostante sia ormai sulle scene da parecchi anni e vanti una carriera di tutto rispetto alle spalle, ha come priorità assoluta il suo ruolo di mamma. Non si direbbe, eppure svariate volte ha ammesso di essere parecchio severa con Guido Alberto e Cora, i figli nati dal matrimonio con Guido Maria Brera.

La loro educazione viene prima di ogni cosa, ed è per questo che una volta tornata dagli studi di Via Teulada, dove ogni giorno porta avanti le dirette, si siede al loro fianco per capire se e come hanno fatto i compiti per il giorno dopo a scuola. Guido Alberto è più introverso, Cora invece più capricciosa, ma nelle rare occasioni in cui mostra spezzoni di vita quotidiana sui social, si capisce quanto siano legati e affiatati. Un altro importante aspetto che tiene a preservare infatti, è la loro privacy: non ne ha mai mostrato il volto.

Caterina Balivo e la notorietà: come si comportano i figli

In più interviste recentemente, la conduttrice si è dunque aperta parlando della sua quotidianità e della famiglia. I figli devono fare i conti con una mamma molto esposta, e qual è in questi casi la cosa più frequente che possa accadere, banalmente anche durante una passeggiata nel centro di Roma? I passanti la fermano per foto, autografi, un semplice complimento, oppure una chiacchierata. La Balivo ha affermato che i bambini odiano questa cosa, soprattutto durante le loro attività lontane dal lavoro quando appunto, vengono ‘disturbati’ o interrotti. Giustamente vogliono la loro mamma tutta per sé quando è disponibile e senza impegni.

caterina balivo
Caterina Balivo e i figli Guido Alberto e Cora

La presentatrice è però super disponibile e non rifiuta mai il contatto con il pubblico. Forse i figli capiranno crescendo quanto sia importante, e quanto questo modo di fare sia un valore aggiunto alla grande professionalità della loro mamma. Essendo cresciuti nel massimo riserbo e silenzio, lontano da commenti e occhi indiscreti, percepiscono il mestiere dei genitori meno di quanto effettivamente influente sia, mantenendo un’aura di normalità che respirano solo grazie al modo in cui i due li hanno educati. La Balivo ha anche ribadito recentemente come vieti ai due, soprattutto al maschio di avere il cellulare a scuola. Deve consegnarlo tassativamente alle 20 e lei controlla tutto. In un mondo di forse troppa esposizione mediatica e sui social, la Balivo e suo marito sono mosche bianche dalle quali però, bisognerebbe prendere esempio.

Lascia un commento