Tendenze Social

Merenda da portare in spiaggia, quella di Benedetta Parodi è unica: non solo frutta

Benedetta Parodi ha proposto, per la spiaggia, una ricetta perfetta: ottima come merenda mattutina e anche come spuntino quotidiano, non solo frutta. 

Mangiare in spiaggia può essere molto rilassante, ma bisogna fare attenzione a portare alimenti che siano freschi e buoni. Il calore del sole, potrebbe renderli meno adatti ad essere ingeriti. Alcuni alimenti potrebbero addirittura risultare deperiti. Sempre meglio, per esempio, non portare con sé maionese, latticini o pesce.

Il tutto poi, andrebbe sempre portato in una borsa frigo. In ogni caso, Benedetta Parodi ha consigliato di portare una bella manciata di frutta fresca, ma non nella versione classica. La sua ha decisamente una marcia in più perché preparata diversamente. Inoltre, quando si va in spiaggia è molto importante ricordare che dev’esserci sempre dell’acqua. Sempre meglio mantenersi idratati, soprattutto se si sta molto tempo sotto il sole. La frutta, da questo punto di vista, aiuta molto. Non è la prima volta che offre consigli di questo tipo, come quando ha parlato di una recetta per il caffè freddo fatto in casa.

Benedetta Parodi mentre prepara la ricetta della frutta brinata

Benedetta Parodi, la merenda perfetta per la spiaggia: non è solo frutta

La frutta ha tante proprietà valide per la salute ed è una grande fonte di vitamine e sali minerali, necessari quando si è in spiaggia. Non solo, questi nutrienti aiutano il corpo a prevenire malattie, aiutando in generale anche il sistema immunitario. Non solo, aiuta anche a restare sazi più a lungo, avendo al suo interno un alto contenuto di acqua, che permette un’altissima idratazione. Benedetta Parodi, però, suggerisce di prepararla in modo totalmente diverso rispetto al solito.

Innanzitutto la Parodi utilizza prevalentemente uva di diverso tipo e ciliegie. In seguito, mettere in un contenitore l’albume dell’uovo e sbatterlo bene. Infine, prendere la frutta che si preferisce, indipendentemente dalla scelta della Parodi e aggiungere e passarle nell’uovo sbattuto. Poi, in un’altra ciotola mettere dello zucchero.

Una volta bagnata la frutta nell’uovo, bisognerà immergerle nello zucchero. L’effetto sarà speciale: viene fuori la cosiddetta frutta brinata. Non solo è perfetta per una merenda in spiaggia, sia a metà mattina che il pomeriggio, ma anche per delle decorazioni. Dal punto di vista estetico è molto bella, dunque potrete usarla anche, per esempio, per chiudere una cena. Non solo, anche per decorare dei dolci. In questo modo, se deciderete di invitare per esempio amici a cena, farete un gran figurone.

Infine, la stessa Benedetta ha ricordato che, usarla come centrotavola per gustare un buon dessert è veramente qualcosa di buonissimo e soprattutto di originale. Tra gli altri vantaggi è che si prepara in modo veramente molto veloce. Ancora, consiglia di usare i bianchi d’uovo confezionati perché già pastorizzati e quindi non creano alcun tipo di problema.

Martina Sarracino

Mi chiamo Martina Sarracino e sono una giornalista dal 2018. Scrivere è da tempo la mia passione e mi piace parlare soprattutto di tematiche inerenti allo spettacolo e alla tendenza, lifestyle, moda, film e serie tv. Laureata in Lettere Moderne, mi piace trasmettere ai miei lettori tutto l'amore che ho per la conoscenza e per la condivisione di notizie.

Martina Sarracino

Stasera su RaiPlay, Maria Vera Ratti in un film intenso: ogni scena brucia, dimenticate Enrica Colombo di Ricciardi

Stasera su RaiPlay potreste lasciarvi travolgere dalla magia di Eduardo De Filippo. Infatti, Maria Vera…

15 ore

Crolla tutto e il pubblico resta senza fiato: film italiano potentissimo stasera su Netflix

Netflix propone ogni giorno migliaia di contenuti ai suoi utenti. Tra film e serie tv,…

16 ore

Tre settimane, zero sforzo: il trucco di Aurora Ramazzotti per far crescere una pianta di avocado in casa

Aurora Ramazzotti e i consigli per far crescere una pianta di avocado in casa: ecco…

17 ore

Il Paradiso delle Signore: arriva un altro cambio di programmazione dopo lo stop su Rai 1

Il Paradiso delle Signore è uno dei prodotti più amati della Rai. Nato come fiction…

17 ore

Giornata contro la violenza sulle donne: guarda oggi un film Premio Oscar che commuove, poi riflettere

Uno dei film più amati e osannati di Ridley Scott, risorge oggi per una giustissima…

18 ore

Forbidden Fruit, anticipazioni domani 26 novembre: Kemal vuota il sacco e gela tutti

Tra le migliori serie turche del momento, accanto a La notte nel cuore, La forza…

18 ore