Alessia Marcuzzi, non solo Tale e Quale Show: in quale programma la vedremo nel 2025

alessia marcuzzi

Non solo Tale e Quale Show a partire dal mese di settembre. Alessia Marcuzzi sarà in un nuovo programma, ma non in Rai.

La sua carriera ha spiccato nuovamente il volo da quando ha deciso di lasciare casa Mediaset. Alessia Marcuzzi si è detta desiderosa di lanciarsi in nuove avventure professionali, stanca di proporsi sempre nei soliti format, senza guizzi e novità che potessero riguardarla. In effetti oltre ai reality show, non ha avuto recentemente modo di potersi cimentare in altro. Eppure il suo bagaglio professionale è consistente: una conduttrice poliedrica e versatile, in grado di lanciarsi in parecchie dinamiche senza difficoltà.

In Rai ha esordito al timone di Boomerissima, trasmissione parecchio nelle sue corde. Successivamente è stata a Sanremo, insieme a Fiorello nella sua glass room e poi lo scorso maggio, l'abbiamo vista al fianco di Carlo Conti alla conduzione dei David di Donatello. Il conduttore toscano non ci ha pensato due volte e l'ha voluta anche per riempire il vuoto lasciato a Tale e Quale Show da Loretta Goggi: sarà lei la terza giudice al fianco di Malgioglio e Panariello. Non è tutto però: tanta carne al fuoco c'è anche in vista del 2025, ma non in quel di Viale Mazzini.

Alessia Marcuzzi, ancora show nel 2025: dove e con chi la vedremo

Il prossimo anno si prospetta dunque ricco di belle novità per la popolare conduttrice romana, tra le più amate e seguite sul piccolo schermo. C'è già chi parla di un possibile banco di prova a Tale e Quale Show per poter approdare direttamente sul palco dell'Ariston. Una professionista del calibro di Alessia Marcuzzi non ha certo bisogno di dimostrare qualcosa, ma il contatto col pubblico e la sintonia col conduttore, in questo caso Carlo Conti, sono sempre da arricchire e coltivare in vista di una kermesse tanto importante. Non è tutto però: vedremo ancor la presentatrice impegnata nel 2025, ma non in Rai.

alessia marcuzzi
Alessia Marcuzzi ospite da Alessandro Cattelan su Rai 2

Al giorno d'oggi il mondo delle piattaforme è più che mai una realtà consolidata, un polo a tutti gli effetti che compete con i giganti della tv. Per questo motivo vediamo parecchi professionisti del mondo dello spettacolo che scelgono show e spettacoli destinati ai colossi dello streaming. Alessia Marcuzzi insieme agli amici della Gialappa's Band si occuperà di Red Carpet - VIP al tappeto, un nuovo game show disponibile il prossimo anno su Prime Video. Visto il titolo, certamente le squadre saranno formate da personaggi famosi e sarà lei insieme al trio comico a guidare il tutto, molto in stile Boomerissima insomma. D'altronde, certe cose non si dimenticano ed è sicuramente questa la sua zona di comfort in campo televisivo.