Massimo Giletti contro Fabio Fazio: le anticipazioni sul prossimo programma in Rai

massimo giletti

Massimo Giletti torna grande protagonista in Rai. Tutte le novità sul nuovo programma che gli vedremo condurre.

Il momento di vedere Massimo Giletti alle prese con qualcosa di concreto sulle reti Rai dopo l'addio a La7 e il grande ritorno, è arrivato. Nei mesi scorsi ha condotto prima lo speciale dedicato all'importante compleanno della Rai e della tv in generale, poi uno speciale sulla strage di Ustica. Se nel primo caso, il pubblico non ha mostrato molta poca convinzione circa il tenore della conduzione, la seconda volta è stata promossa a pieni voti.

Ora i vertici pensano bene di affidargli un compito arduo, ma necessario ai fini di costruire una stagione tv degna del nome del servizio pubblico. Giletti riempirà, ora è ufficiale, lo slot della domenica sera lasciato vuoto da Fabio Fazio. Il conduttore ligure ha abbandonato la nave un anno fa portandosi sul Nove Che tempo che fa. Vediamo dunque le prime anticipazioni circa la nuova trasmissione della domenica di Rai 3, che si preannuncia essere davvero parecchio interessante.

Massimo Giletti in Rai: il nuovo programma che condurrà

Lo stato delle cose è il titolo del nuovo programma che condurrà da settembre Massimo Giletti su Rai 3. Si era parlato di un ritorno del suo iconico talk L'Arena, diventato poi Non è l'Arena su La7, ma a quanto pare l'idea è stata completamente accantonata. Un titolo che la dice lunga su quello che sarà lo stile e gli argomenti affrontati nel programma. Riporterà in sostanza quello che era il mood di Che tempo che fa, tra interviste a volti noti e dettagliati approfondimenti che hanno reso celebre e di successo il contenitore con Fazio e Littizzetto. Giletti come Fazio dunque nella nuova era in quel di Viale Mazzini, pronto ad impossessarsi di una fascia oraria da sempre molto importante in azienda.

masimo giletti
Massimo Giletti pronto al grande ritorno sulle reti Rai

La trasmissione sarà realizzata grazie alla direzione cultura della Rai, la stessa che si è occupata del format ormai sul Nove nei vent'anni di messa in onda su Rai 3. Una sorta di continuità e un filone che si intende seguire dopo l'addio che ha causato una mancanza notevole nei palinsesti, e i dati Auditel collezionati nell'ultima stagione parlano chiaro. L'azienda punta dunque su questa nuova scommessa per tornare a volare alto la domenica sera, tra intrattenimento, cultura e informazione. Non ci resta che attendere le prime puntate per capire se riuscirà a imporsi bene e a rubare pubblico e consensi ai competitor, in questo caso a Fazio in casa Discovery che da ottobre ripartirà con una nuova ed entusiasmante stagione anche in questo caso, tutta da seguire.