Annalisa fa una rivelazione su Storie Brevi con Tananai: la frase dal significato nascosto

annalisa tananai significato nascosto

Annalisa ha fatto un'importante rivelazione in merito all'ultimo successo Storie Brevi, cantata con Tananai: ecco qual è la frase dal significato nascosto. 

Annalisa è attualmente una delle cantanti più apprezzate nel mondo della musica italiana attuale. La sua carriera è nata piano piano, fin da quando ha partecipato ad Amici anni addietro. Eppure, da quando è uscita la hit Bellissima, c'è stato un crescendo di successi uno dietro l'altro. Non solo tantissimi premi in seguito ad un elevato numero di stream da parte degli ascoltatori, ma anche tante soddisfazioni come il concerto all'Arena di Verona. (Qui per scoprire le ultime novità in merito ad una nuova e presunta collaborazione della famosa cantante italiana).

Tante, poi, sono state le collaborazioni che ha fatto nel corso di quest'ultimo anno. Non dimentichiamo, per esempio, la hit estiva con Fedez, Disco Paradise. Ora, c'è la splendida canzone con Tananai, Storie Brevi, che è già un tormentone. Nella giornata di ieri, 24 giugno, è uscito anche il videoclip ufficiale e molti fan hanno notato una fortissima alchimia tra i due. Effettivamente, seppur fingendo naturalmente (Annalisa è sposata e Tananai è fidanzatissimo), sembrano due veri innamorati. Ma in tutto questo, sapevate che c'è un significato nascosto dietro una frase precisa della canzone?

Annalisa, rivelazione su Storie Brevi con Tananai: c'è una frase con un significato nascosto

Annalisa, in un alcune dichiarazioni rilasciate recentemente in radio, ha parlato della nuova hit estiva con Tananai, Storie Brevi e ha raccontato che c'è una frase con un grande significato nascosto. Stiamo parlando proprio dell'inizio della canzone, quando Annalisa canta: "Sembra l'agosto del '96". Non è una data a caso e nemmeno il mese lo è, o meglio il periodo al quale si riferisce. La stessa cantante ha spiegato di aver pensato a questa frase proprio nella sala di incisione, quando si è trovata faccia a faccia con il produttore-autore Davide Simonetta.

storie brevi foto scatto
Una foto che mostra una parte del videoclip da poco uscito di Storie Brevi, con Annalisa e Tananai

Tra l'altro, non tutti ricorderanno che con quest'ultimo la cantante ha avuto anche una storia d'amore. In ogni caso, Annalisa ha svelato che insieme a Simonetta non ha mai apprezzato particolarmente la stagione estiva. È come se avesse avuto da sempre una sorta di avversione per la 'bella stagione', per questo ha parlato di 'agosto'. L'anno 1996, invece, si riferisce all'uscita di un brano Born Slippy degli Underworld.

In questa canzone, stando alle parole di Annalisa, si sentirebbe lo stesso astio per questa stagione che sembra proprio non piacerle. Ecco perché ha scelto di iniziare proprio con una frase tanto emblematica che sembra quasi rimandare ad un reale episodio della sua vita. La canzone, poi, ha un ritmo molto piacevole e sembra rimandare, in modo nostalgico, all'amore vissuto con una persona alla quale si è realmente tenuto tanto. Nonostante la canzoni parli al presente, è possibile intuire tutte vibes del passato: dalla musica alle immagini, fino ai colori scelti per alcune scene.