Monica Setta, altro che vacanze estive: resta in Rai con un appuntamento imperdibile

monica setta

Monica Setta avrà molto da fare questa estate in Rai: i vertici hanno deciso di affidarle un impegno che la vedrà protagonista ancora sul piccolo schermo.

La presenza di Monica Setta in Rai è discreta e mai rumorosa, ma non certo inutile e priva di mordente. La popolarissima conduttrice e giornalista, al timone del programma mattutino del weekend UnoMattina in Famiglia e Storie di Donne al Bivio, è una sicurezza per parecchi ospiti che scelgono di farsi intervistare. Una tra tantissime è Loredana Lecciso, che sembra fidarsi parecchio di lei e delle sue trasmissioni. In effetti la Setta ha un modo di mettere a suo agio le persone che non è molto comune sul piccolo schermo. Per questo motivo, i suoi salotti sono parecchio apprezzati.

Le sue interviste, appunto maggiormente a donne del mondo dello spettacolo portano alla luce le fragilità, ma anche la grande forza che diciamolo, molto spesso solo le donne riescono a sfoderare con tutte le armi in loro possesso. L'azienda tiene molto a lei e per questo motivo, visti anche i notevoli consensi ricevuti in questa stagione, le hanno affidato altro. A quanto pare, le vacanze estive dovranno aspettare siccome per lei, è previsto un impegno nei palinsesti.

Monica Setta, estate su Rai 1: dove la vedremo anche nei palinsesti futuri

Storie di Donne al Bivio è un format che Monica Setta sembra ormai aver modellato a sua immagine e somiglianza. Uno spazio dove le donne possono sentirsi comprese, mai minacciate e soprattutto ascoltate. Nonostante milioni di telespettatori seguano ogni intervista, è come se ci fosse una piccolissima serratura dove si ascolta, senza spiare quello che le due donne al momento si dicono, senza giudizi o interruzioni. Spesso vengono rilasciate delle confessioni forti, mai dette prima e questo probabilmente è dovuto proprio al modo della presentatrice di rapportarsi alle ospiti.

monica setta
Monica Setta su Rai 2

Per questo e tanti altri motivi, la trasmissione non terminerà alla fine dei palinsesti stagionali, che man mano stanno portando alla conclusione di parecchi programmi in tv. Storie di donne al bivio andrà in onda in seconda serata su Rai 2 a partire da giovedì 13 giugno per ben quattordici puntate. Il format resterà identico, ospiti vip e nip e si occuperà anche di casi di cronaca, con un occhio ai femminicidi e non solo più tristi ai quali purtroppo abbiamo assistito. Le vacanze dovranno aspettare e forse, consumarsi dal mese di agosto in poi per Monica Setta. Sicuramente il fatto che il programma vada ancora in onda e che sia stato premiato in questo modo, per lei deve essere motivo di orgoglio e soddisfazione. Tra le ospiti più attese Piera Maggio, madre della bimba scomparsa Denise Pipitone e potrebbe anche esserci Elena Cecchettin, sorella di Giulia.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, Vittorio Conti svela: "La prima cosa che ho fatto dopo l'addio"