Loredana Lecciso parla di Al Bano e Romina da Monica Setta: "È stata fatta una scelta"

loredana lecciso

Loredana Lecciso in diretta su Rai 2 nella trasmissione di Monica Setta Donne al Bivio, si esprime sulla separazione tra Carrisi e la Power.

Era una frequentazione assidua quella innescatasi quasi 25 anni fa ormai. Loredana Lecciso ha raccontato da Monica Setta l'incontro con Al Bano Carrisi, con cui sta ormai da anni e insieme hanno dato vista ad una famiglia meravigliosa, con i figli Jasmine e Al Bano Junior. Il primo appuntamento è stato una passeggiata al mare e si sono baciati dopo soli tre giorni. Inizialmente la titubanza dell'uomo circa una nuova paternità era notevole, ma per amore ha deciso di acconsentire ed è stata dunque la loro primogenita: "Aveva già dato come papà ma poi ha cambiato idea", ha rivelato Loredana in diretta su Rai 2.

Diciotto mesi dopo è arrivato un maschietto, che ha notevolmente consolidato la loro unione, rendendola qualcosa di ancora più profondo. Monica Setta è entrata con delicatezza nel loro vissuto includendo ovviamente lo spaccato di vita precedente, che ha visto il matrimonio di Al Bano con Romina Power e la nascita dei loro quattro figli.

Loredana Lecciso parla della separazione tra Carrisi e la Power: "Al Bano ha sofferto molto"

"Al Bano è un uomo profondamente legato alla famiglia e che crede in certi valori. Fosse dipeso da lui non avrebbe mai rotto la famiglia precedente. Purtroppo ha rispettato giustamente la volontà della sua ex-moglie, ma ha sofferto tantissimo. A questo si sono poi accodate brutte vicende giudiziarie, come spesso accade tra coniugi. Penso che lui meritasse una nuova primavera". Queste le parole della Lecciso in relazione alla burrascosa separazione tra una delle coppie in assoluto più amate nel mondo dello spettacolo, giunta dopo la scomparsa della loro primogenita Ylenia Carrisi. Secondo lei il compagno ha fatto una scelta, ovvero quella di ricominciare da lei e dalla loro famiglia lasciandosi il dolore per la separazione alle spalle. Oggi sono insieme da 23 anni, ma non si sposeranno a detta della Lecciso perché è come se lo fossero.

loredana lecciso
Loredana Lecciso ospite oggi pomeriggio da Monica Setta

"Io e Al Bano insieme facciamo recinto. Un tempo non era proprio così, abbiamo permesso a troppe persone di farci involontariamente del male, a me sicuramente di più. Con l'età non permetto a nessuno di inserirsi nella mia vita e in quella di Al Bano. Abbiamo imparato a conoscerci". Sembra cominciato un nuovo capitolo nella vita della coppia, che ha superato tante avversità e finalmente sembra aver raggiunto un equilibrio notevole. La Lecciso successivamente ha raccontato che cucinano insieme e che sono molto complici. La giornalista ha un unico rimpianto: avrebbe voluto trascorrere maggiore tempo con i suoi figli quando erano più piccoli. Il lavoro l'ha allontanata spesso, ma ora non ha più intenzione di commettere questo 'errore'.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 15 al 20 aprile: Matteo finisce dietro le sbarre