Ascolti tv, tutt'Italia segue Una Nessuna Centomila: per Mediaset è flop senza precedenti

ascolti tv

Una serata con varie proposte televisive quella di ieri, mercoledì 8 maggio 2024: i dati share e Auditel degli ascolti tv.

Un evento di cui si parla da giorni per via delle registrazioni avvenute in precedenza e che quindi hanno generato sui social un gran parlare tra clip e anticipazioni varie. L'ultimo impegno di Amadeus in Rai, con la conduzione di Una Nessuna Centomila all'Arena d Verona, il concerto voluto da Fiorella Mannoia per raccogliere fondi e sostenere varie associazioni che si battono ogni giorno contro la violenza sulle donne.

ascolti tv
Fiorella Mannoia per Una Nessuna Centomila con Massimiliano Caiazzo e Anna Foglietta

Una serie di ospiti ed esibizioni che hanno lasciato il segno: dalla struggente Tango cantata da Elodie e Tananai in coppia, fino a Meraviglioso di Domenico Modugno, che Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha cantato avallandosi dell'aiuto di tutta la platea presente. Canale 5 ha cercato di portare a casa la serata con una prima visione assoluta, la pellicola King Richard che racconta i primi anni e la conseguente ascesa delle sorelle tenniste Serena e Venus Williams. Non c'era da annoiarsi dunque, secondo voi chi l'ha spuntata? Vediamo insieme i dati per capirlo al meglio.

Ascolti tv: chi ha vinto tra Rai e Mediaset nella serata di mercoledì 8 maggio 2024

Partiamo proprio dal concerto evento in onda su rai 1. Molteplici motivi hanno attirato davanti al piccolo schermo tanti telespettatori: l'ultima conduzione in prima serata di Amadeus, la rosa degli ospiti scelti e il fatto che i video in rete, abbiano appunto suscitato grande curiosità per la messa in onda di ieri. Una Nessuna Centomila in Arena ha conquistato 3.834.000 spettatori pari al 25.8% di share: un vero e proprio plebiscito considerando il periodo televisivo e il fatto che fosse più un concerto che uno spettacolo d'intrattenimento. Vola Chi l’ha Visto? su Rai 3, con 1.582.000 spettatori pari al 10%: Federica Sciarelli continua ad essere una certezza nei palinsesti della tv di stato, puntuale ogni mercoledì sera.  Su Rai 2 Delitti in Paradiso raduna 749.000 spettatori pari al 4.6% di share

Veniamo ai Canali Mediaset, che hanno collezionato ben due flop a dir poco clamorosi contro i competitor.  Su Canale 5 Una Famiglia Vincente – King Richard ha convinto 1.518.000 spettatori con uno share del 10.7%. Su Italia 1 La Pupa e il Secchione segna 588.000 spettatori con il 4.1 %: due proposte che hanno portato a casa un risultato a dir poco disastroso e che determinano un flop senza precedenti per quasi tutto il gruppo, in un mercoledì sera da dimenticare. Addirittura Rai 3 ha visto un maggior numero di spettatori rispetto a Canale 5: non capita mai una cosa di questo genere.  Su La7 Una Giornata Particolare ha convinto 925.000 spettatori e il 5.8% e Sul Nove Come ti ammazzo il bodyguard sigla 259.000 spettatori con l'1.6%.

LEGGI ANCHE>>>Su RaiPlay c'è un film toccante con Adriano Giannini: storia d'amore fuori dal comune