Stasera in tv c'è una prima visione premio Oscar: la colonna sonora è un regalo toccante

stasera in tv

Stasera in tv, una prima visione assolutamente imperdibile: la storia vera di due campionesse e del loro papà, con una colonna sonora da pelle d'oca.

Diretto da Reinaldo Marcus Green, il film vanta la presenza di Will Smith, Saniyya Sidney, Demi Singleton, Aunjanue Ellis e Tony Goldwyn nel cast completo. Originariamente intitolato King Richard, il film di genere sportivo e biografico è stato rilasciato negli Stati Uniti nel 2021. Distribuito da Warner Bros Italia, è uscito nelle sale cinematografiche a gennaio 2022 ed è una grande prima visione che stasera propone in tv Canale 5, intorno alle 21.35 dopo Striscia la Notizia. La trama segue la vita di Richard Williams, un padre determinato che ha plasmato due delle atlete più talentuose di sempre, cambiando per sempre il mondo del tennis: Serena e Venus Williams.

Il film ha ricevuto numerose candidature e premi, tra cui uno ai Premi Oscar, quattro ai Golden Globes, quattro ai BAFTA e sette ai Satellite Awards. Ha ottenuto anche premi da parte del National Board e dei Critics Choice Award, tra gli altri riconoscimenti. L'ambita statuetta è andata nelle mani di Smith per il ruolo di Miglior Attore Protagonista. Nel film Richard Williams è un ex atleta, vive a Compton in California con la moglie e le loro figlie. Convinto che le sue figlie avranno successo nel tennis, le allena quotidianamente e si impegna per farle accettare nei club tennistici. Nonostante le sfide e le controversie, Richard guida le carriere di Venus e Serena, realizzando i suoi sogni a ogni costo, anche se ciò mette a dura prova il suo rapporto con la moglie.

stasera in tv
Will Smith stasera in tv nei panni di Richard Williams su Canale 5

Stasera in tv, una prima visione da non perdere: la colonna sonora è una vera chicca

Le protagoniste, Venus e Serena Williams hanno contribuito al film anche come produttrici esecutive, celebrando così il loro padre e allenatore. Per la colonna sonora hanno chiesto l'aiuto di una loro grandissima amica, regina incontrastata della musica black, soul, R&B e da poco anche country grazie al suo ultimo album Cowboy Carter: stiamo parlando di Beyoncè. L'artista ha scritto e cantato Be Alive, il brano aggiunto al trailer e ad una delle parti più significative della pellicola stasera in tv.

Nonostante il focus sul tennis, il film si concentra principalmente sul personaggio di Richard Williams interpretato da Will Smith e sulla sua determinazione nel guidare le figlie verso il successo. Anche se il tennis è al centro della narrazione, il film tratta più della convinzione, della volontà e della voglia di vincere piuttosto che delle tattiche e del gioco stesso. King Richard cattura l'essenza di una storia straordinaria, grazie principalmente alle brillanti performance dell'attore protagonista, che riesce a dare profondità al personaggio di Richard Williams. Una prima visione che vale assolutamente la pena guardare.

LEGGI ANCHE>>>Su Netflix c'è una serie travolgente con Michele Riondino: tratta da un romanzo capolavoro