Su Netflix c'è una serie travolgente con Michele Riondino: tratta da un romanzo capolavoro

netflix serie michele riondino

Su Netflix c'è una serie avvincente con Michele Riondino: non tutti sanno che è tratta da un vero e proprio romanzo capolavoro. Scopriamo, di seguito, il titolo e la trama e perché vale la pena vederla almeno una volta nella vita. 

Su Netflix c'è una serie particolarmente avvincente con Michele Riondino. Quest'ultimo è reduce da un grande successo ottenuto adi David di Donatello con il film d'esordio alla regia, Palazzina Laf. Per chi se la fosse persa c'è una serie molto bella con il celebre attore italiano tra i protagonisti. Accanto a lui c'è il volto femminile di Lucrezia Guidone, che ha avuto un ruolo fondamentale anche nelle ultime stagioni di Mare Fuori, come comandante. Scopriamo, di seguito, il titolo, la trama e perché vale la pena guardarla.

michele riondino serie netflix
Michele Riondino nei panni di Carlo, protagonista della serie su Netflix

Su Netflix c'è una serie travolgente con Michele Riondino: tratta da un romanzo capolavoro

Su Netflix c'è una serie particolarmente travolgente con Michele Riondino, tratta da un romanzo capolavoro! Il titolo è Fedeltà ed è tratta, come anticipato, dall'omonimo romanzo di Marco Missiroli. La serie è una sorta di esplorazione nel sentimento degli uomini, ma anche del desiderio e dei tradimenti. Non solo, esplora anche il mondo delle conseguenze di eventuali tradimenti, tramite le storie di due coniugi. Carlo (Michele Riondino) e Margherita (Lucrezia Guidone), vivono da tempo insieme a Milano. Lui lavora come professore in una scuola di scrittura creativa, mentre lei è un architetto che però lavora come agente immobiliare.

Inizialmente, viene mostrato che i due sono molto innamorati, ma quando si ritrovano a vivere la vita di tutti i giorni, nella loro quotidianità, si ritrovano a non avere alcun tipo di affinità e anzi, sembra quasi che i loro desideri si allontanino. Carlo sembra desiderare la bellezza di una delle sue studentesse, Sofia. La giovane vive in una provincia di Milano e ha tanti sogni da realizzare. Una ragazza semplice, con un temperamento romantico che sembra far sognare Carlo. Margherita, piano piano, inizia a sospettare dell'infedeltà del marito e per questo, si ritrova a fantasticare sul suo fisioterapista, Andrea. Quest'ultimo, invece, è un tipo molto diverso da suo marito, in quanto è istintivo e alla ricerca costante di emozioni forti, proprio come lei.

Una serie che, come il romanzo, permette di esplorare gli animi umani e i loro modi di fare, specie nelle relazioni quando sono particolarmente problematiche o, come nel caso di Carlo e Margherita, sembrano non avere problemi e invece ne hanno eccome. Una storia, dunque, molto avvincente, che vale la pena vedere almeno una volta nella vita, anche e soprattutto per la bravura dei due attori protagonisti. Entrambi, infatti, sono in grado di colpire a fondo lo spettatore e permettergli di immedesimarsi nelle loro storie.

LEGGI ANCHE>>> Mengoni e Diodato, bomba dopo i David di Donatello? L'ultimo segnale accende i fan