Alessandro Cattelan lascia la Rai? "Offerta altrove per un programma amatissimo"

alessandro cattelan

Alessandro Cattelan, contrariamente ad ogni aspettativa saluta la Rai per un ritorno clamoroso? L'indiscrezione.

Si parla molto in questi giorni di Alessandro Cattelan, volto fresco e di successo, da anni figura di spicco in quel di Viale Mazzini. Proprio questa mattina vi abbiamo parlato di come, a seguito di un indizio lanciato in diretta su Rai 1 dall'amico Carlo Conti, potrebbe aver annunciato di essere il co-conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Tutto è ancora da definire e nulla è certo a quanto pare: i cambiamenti sono dietro l'angolo.

Attualmente, oltre all'ipotesi sanremese il conduttore ha all'attivo Stasera c'è Cattelan, contenitore d'intrattenimento e attualità su Rai 2, e presto un format nella prima serata di Rai 1. A quanto pare però potrebbe esserci un clamoroso ribaltone che proprio come Amadeus, lo porterebbe lontano dalla tv di stato. Si tratta di un rumor delle ultime ore, che vede appunto lo showman veneto 'puntato' per una trasmissione molto seguita, che non sarebbe proprio una novità per lui visti i suoi trascorsi: vediamo di cosa si tratta e i dettagli.

Alessandro Cattelan lascia la Rai? L'offerta e i dettagli delle ultime ore

Sembra dunque non esserci nulla che possa allontanare Cattelan dalla Rai, almeno in vista del prossimo anno. La conduzione di Sanremo, anche se insieme a Conti lo porterebbe a doversi impegnare sin da questo momento in un lavoro serrato e continuo, siccome sarebbe la sua prima volta. Probabilmente lui e il collega toscano, sarebbero anche impegnati nella direzione artistica, quindi c'è da rimboccarsi le maniche e non poco. Detto questo, pare che un'altra importante realtà abbia messo gli occhi su d lui, per un contratto che lo allontanerebbe da Viale Mazzini.

alessandro cattelan
Alessandro Cattelan al timone di X Factor su Sky

Stiamo parlando di Sky, che pare abbia puntato Alessandro Cattelan per un'offerta molto importante. Il conduttore tornerebbe a casa, alla guida di un format che lui stesso insieme a molte altre componenti ha portato al successo: siamo parlando di X Factor. L'azienda lo vorrebbe di nuovo alla guida del talent, con i suoi tempi, la sua competenza e il suo stile inconfondibile, forse anche per rilanciare un format attualmente poco incisivo sul piccolo schermo e privo di guizzi notevoli. Inoltre, Sky pare gli abbia offerto anche un contenitore in seconda serata. Le ultime indiscrezioni però, parlano anche di una volontà da parte del diretto interessato di continuare in Rai e di non abbandonare la nave: sarà a questo punto solo e unicamente per il grande impegno del festival? Questo solo il tempo potrà rivelarcelo: non si escludono ribaltoni all'ultimo, proprio come è stato per Amadeus.

LEGGI ANCHE>>>Affari Tuoi, Amadeus non trattiene nulla: la velata frecciatina sul passaggio a Discovery