Viola come il Mare 2, i look da tutti i giorni di Francesca Chillemi: basta pochissimo per ricrearli

viola come il mare

Francesca Chillemi sfoggia una serie di look meravigliosi in Viola Come il Mare: ecco la chiave per ricrearli al meglio.

Viola Vitale, dopo aver vinto Miss Italia dieci anni prima e aver deciso di impiegare il premio in denaro per studiare e diventare giornalista, torna nella sua terra d'origine per ricominciare e soprattutto, trovare suo padre che non ha mai conosciuto. Francesca Chillemi interpreta questo meraviglioso personaggio, protagonista della serie su Canale 5 targata Lux Vide che la vede in onda insieme al collega Can Yaman per la seconda stagione in onda: Viola come il mare continua ad avere un successo strepitoso.

Giornalista di cronaca nera, spigliata e intelligentissima, ma la sua bellezza non passa certo inosservata: l'ispettore capo Francesco Demir, palesemente colpito dal suo aspetto non fa che chiamarla "Miss Italia", e fa bene a sottolinearlo. Del suo ruolo, oltre alle indagini e i momenti goffi (e anche passionali) insieme al poliziotto, colpisce il modo in cui si veste per le vie della città. Uno stile casual e molto semplice, ma allo stesso tempo d'effetto proprio per questo motivo. C'è davvero una sola cosa da seguire con minuzia per ottenere lo stesso effetto: ecco di cosa si tratta.

Viola Come il Mare, i look di Francesca Chillemi per tutti i giorni: ecco come ricrearli

C'è un requisito fondamentale da seguire alla lettera per ottenere gli stessi look di Viola Vitale. Siamo nella caldissima Sicilia nella stagione estiva, quindi la protagonista spesso lascia gambe e braccia scoperte, mettendo in risalto la sua pelle ambrata e preferendo sciolti i suoi lunghi capelli scuri. I vestiti che indossa la Chillemi sono provi di stampe e fantasie e di tessuti basici, senza troppe pretese insomma. Il gioco è di sovrapposizione: spesso sono i blazer i veri protagonisti, che indossa con gonne e canotte dello stesso colore, oppure alternando tra bianco, nero, blu o raramente marrone.

viola come il mare
Alcuni dei look di Francesca Chillemi in Viola Come il Mare 2

I colori neutri sono quelli che predilige insieme a qualche tocco di oro, tra bottoni sugli abiti e accessori come anelli e collane, insieme ad un tocco di rossetto color ciliegia che è il suo marchio di fabbrica e che rende il tutto tridimensionale e non statico insieme ai gioielli che indossa. Nella seconda stagione però c'è una novità, in quanto nei primi episodi in onda e in streaming abbiamo visto dei colori più chiari come il rosa e il verde menta, insieme ai pantaloni lunghi che non ha mai indossato nella serie precedente. La vera forza però di questi outfit è proprio la semplicità delle linee e dei modelli, che si adattano al corpo dell'attrice e li rendono perfetti per tutti i giorni, tra università e ufficio.

LEGGI ANCHE>>>Viola Come il Mare 2, nel cast uno dei protagonisti più amati di Doc 3: ecco chi è