Tv e Gossip

Rai Fiction, le novità da vedere in autunno e nel 2025: da Un Professore a Imma Tataranni

A cura di

Rai Fiction, le trame più attese per il prossimo autunno e il 2025: ecco tutti i titoli previsti.

Tempo di previsioni e anticipazioni succulente che riguardano la prossima stagione televisiva. Non solo programmi televisivi, addii e nuovi ingressi nelle aziende più importanti che mettono in piedi i palinsesti annuali nelle varie reti. Fiction e produzioni di successo prendono sempre di più piede ovunque e sono una proposta decisamente molto amata dal pubblico italiano. Le riprese spesso vengono annunciate subito, a seguito del grande riscontro che una trama riesce ad ottenere.

Altre volte invece serve del tempo, come è stato ad esempio per Che Dio ci Aiuti 8. Finalmente c'è una lista, naturalmente in via di evoluzione e definizione che è stata annunciata dai vertici e che raccoglie tutte le produzioni in arrivo prossimamente. Ecco dunque la ricchissima proposta prevista per i mesi a partire da settembre e per il 2025, viste le produzioni confermate e i ciak terminati oppure attualmente in corso.

Rai Fiction, cosa arriva in autunno e nel 2025: i titoli previsti

Andiamo per ordine partendo dunque dall'autunno, quindi dalla stagione televisiva prevista da settembre 2024. Don Matteo 14 con Raoul Bova e l'inedita Kostas con Stefano Fresi, sono già state annunciate insieme all'ultimo capitolo de L'Amica Geniale, la produzione di caratura mondiale che traspone sul piccolo schermo i romanzi scritti da Elena Ferrante. Spazio poi ad un'altra fiction tratta da opere scritte, e in questo caso parliamo delle indagini di Teresa Battaglia, interpretata da Elena Sofia Ricci che dopo Fiori Sopra l'Inferno, torna questa volta con Ninfa Dormiente. in onda in autunno anche la seconda stazione di Vincenzo Malinconico con Massimiliano Gallo e Blackout - Vite Sospese 2 con Marco Rossetti e Alessandro Preziosi.

Massimiliano Gallo nei panni di Vincenzo Malinconico su Rai 1, presto in onda con la sua seconda stagione

Veniamo al 2025 e dunque alle serie che cominceranno ad essere mandate in onda dal mese di gennaio: alcune sono già in lavorazione, altre solamente confermate. Partiamo da Lolita Lobosco 4 e Studio Battaglia 3, che sembrano verso l'ufficialità (ancora non del tutto rivelata, ma ci sono ottime prospettive). Attesissimo anche il ritorno di Imma Tataranni con Vanessa Scalera, con la quarta stagione dopo l'incredibile successo della terza mesi fa. Previste anche Un Professore 3 con Gassmann e Pandolfi e Mina Settembre 3 con Serena Rossi. L'attrice è in questi giorni alle prese con i ciak a Napoli insieme a Il Commissario Ricciardi 3. Arriva anche Cuori 3 con Pilar Fogliati, Rocco Schiavone 6 con Marco Giallini e Un Passo dal Cielo 8. A febbraio la quinta stagione di Mare Fuori e la quarta di Màkari, attualmente in replica su Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>Alessandro Gassmann in una nuova fiction Rai: è dello stesso autore de Il Metodo Fenoglio

A cura di