Alessandro Gassmann in una nuova fiction Rai: è dello stesso autore de Il Metodo Fenoglio

alessandro gassman rai

Alessandro Gassmann torna in tv sulla Rai in una nuova fiction dopo Un Professore: è tratta dai romanzi dello stesso autore de Il Metodo Fenoglio. Scopriamo maggiori informazioni in merito al prossimo lavoro che lo vedrà protagonista. 

Alessandro Gassmann continua ad avere un grandissimo successo come attore. Nel ruolo di Dante, nella fiction Rai Un Professore, è particolarmente amato! Non solo, ora è pronto a tornare in una nuova fiction, molto probabilmente nella prossima stagione televisiva. La storia di cui sarà protagonista è tratta da una serie di romanzi dello stesso autore de Il Metodo Fenoglio. Quest'ultima, è andata in onda quest'inverno e ha avuto come protagonista Alessio Boni, anch'esso attore non solo molto bravo, ma anche di grande successo.

Al momento, però, non si hanno informazioni in merito alla data d'uscita sulla Rai o soprattutto per quanto riguarda le riprese. In merito a questo punti, dunque, non ci resta che attendere. Sicuramente, però, possiamo dare una sbirciatina alla trama. Per quanto riguarda la terza stagione di Un Professore, ancora non si hanno molte notizie. Sicuramente, visto il clamoroso successo delle due precedenti stagioni ci sarà, ma bisogna attendere per scoprire quando ci sarà l'inizio delle riprese. Per ora, si è ipotizzata la messa in onda direttamente nel 2025, staremo a vedere.

Alessandro Gassmann in una nuova fiction Rai: è dello stesso autore de Il Metodo Fenoglio

La nuova fiction Rai nella quale sarà presente Alessandro Gassmann come protagonista è quella tratta dai romanzi de L'avvocato Guerrieri. Sarà proprio quest'ultimo, infatti, che il famoso attore si troverà a dover interpretare nella prossima stagione televisiva. Si tratta di una trilogia di romanzi scritti da Gianrico Carofiglio, stesso autore de Il Metodo Fenoglio. L'avvocato Guerrieri è un uomo riluttante e al tempo stesso malinconico. Vive a Bari e si aggira tra i vicoli della città, sfidando anche i criminali più efferati. Ha una grande passione per la boxe, ma anche per l'innamoramento.

alessandro gassman rai
Alessandro Gassmann ospite a Domenica In. Fonte: YouTube

Essendo ben tre romanzi, qualora dovesse andare bene la fiction Rai, si può sperare in tre stagioni (o anche di più). Sulla falsa riga de L'avvocato Malinconico, interpretato dall'amico e collega Massimiliano Gallo, Gassmann passa anch'esso al ruolo di avvocato. Nel corso della storia, si occuperà dei casi più disparati. Incontrerà, poi, nel corso del suo cammino anche due personaggi chiave, tra cui Margherita e Abdou, un ambulante senegalese accusato di un grave omicidio. Da quel momento, la sua vita cambierà drasticamente. Naturalmente, al momento non sappiamo se la fiction seguirà passo passo i romanzi, ma sicuramente ne sarà ispirata. Non ci resta che attendere, dunque, per scoprire quando inizieranno le riprese e quando andrà in onda il prossimo ruolo di Gassmann.

LEGGI ANCHE>>> Rai Fiction, il ritorno di Carmine Recano dopo Mare Fuori: per lui un ruolo mai visto prima