Rai Fiction, il ritorno di Carmine Recano dopo Mare Fuori: per lui un ruolo mai visto prima

rai fiction carmine recano

Rai Fiction, previsto il ritorno di Carmine Recano dopo Mare Fuori: per lui ci sarà un ruolo mai visto prima. Scopriamo, dunque, maggiori informazioni in merito e dove vedremo l'amatissimo attore. 

Rai Fiction annuncia il ritorno di Carmine Recano dopo Mare Fuori: per lui ci sarà un ruolo mai visto prima. La serie tv Rai, ora disponibile anche su Netflix, ha avuto un grande successo e continua ad averlo anche dopo la messa in onda su Rai 2 e lo streaming di RaiPlay. L'attore Carmine Recano, infatti, in Mare Fuori, ha avuto un ruolo da protagonista nel quale rappresentava Il Comandante.

Un personaggio molto amato nelle precedenti stagioni e particolarmente duro nell'ultima. Infatti, proprio nella quarta stagione i telespettatori hanno avuto modo di vedere un grande cambiamento nel suo modo di fare, dettato soprattutto dalla sofferenza della moglie Consuelo. Alla fine, però, è riuscito ad avvicinarsi nuovamente a Carmine, che da sempre considerava come un figlio. Questo suo legame con il detenuto, però, ad un certo punto, l'ha portato quasi a cedere e ad allontanarsi dal mondo del carcere minorile, per il quale aveva sempre combattuto per renderlo un posto migliore.

Rai Fiction, il ritorno di Carmine Recano dopo Mare Fuori: per lui un ruolo mai visto prima

Stando alle ultime indiscrezioni, rivedremo molto presto Carmine Recano sulla Rai dopo il grande successo di Mare Fuori. Infatti, ora sappiamo che il famoso volto televisivo, sarà protagonista in una nuova fiction in lavorazione. Di quest'ultima, non sappiamo ancora molto, ma possiamo dire che, da un lato, è tratta da un libro che ha avuto un grandissimo successo e Recano avrà un ruolo veramente mai visto prima! Da comandante lo vedremo, infatti, nei panni di un prete. Sì, avete capito proprio bene.

La prossima fiction Rai nel quale sarà protagonista si intitola Noi del Rione Sanità ed è, molto probabilmente, ispirata a allo stesso libro che ha come sottotitolo La scommessa di un parroco e dei suoi ragazzi. Se la fiction dovesse essere come il libro, tratterà proprio della storia di Don Antonio Loffredo, un parroco molto amato nella città di Napoli e, in particolare nella Sanità. Non è solo un semplice prete, ma un punto di riferimento per i ragazzi di quel posto che, per la maggior parte delle volte, vengono lasciati allo sbaraglio e nell'abbandono.

rai fiction carmine recano
Carmine Recano, Fonte: YouTube

Nasce in lui, quindi, una bellissima sfida: ossia quella di risvegliare nella coscienza dei giovani una sorta si polo d'attrazione, ma anche un modo per renderli autonomi, liberi e teste pensanti. Un ruolo, dunque, molto difficile per Carmine Recano che, dopo Mare Fuori, vestirà i panni di un prete che ha avuto una sola missione nella vita: risvegliare le menti di quei ragazzi allo sbaraglio. Ancora non si hanno informazioni in merito alla messa in onda, né quando inizieranno le riprese. Non ci resta che attendere per scoprirne di più.

LEGGI ANCHE>>> Mare Fuori 5, il cast si riunisce prima delle riprese: chi c'è e chi manca