Che Dio ci Aiuti 8 si farà: il ritorno di Elena Sofia Ricci e un cambiamento drastico

che dio ci aiuti

Ottime notizie per i fan di Che Dio ci Aiuti 8. Il ritorno della fiction e le prime anticipazioni.

Una bellissima notizia che era già nell'aria, ma viviamo in un'epoca in cui è sempre meglio attendere l'ufficialità prima di sbilanciarsi e finalmente è arrivata. L'ottava stagione di Che Dio ci Aiuti si farà: la direttrice del comparto Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha dato esito positivo e finalmente, presto la produzione Lux Vide tornerà a lavoro per girare le varie scene. Ci sono delle incognite che sono state chiarite in questa prima tornata di anticipazioni, che dunque non vede solamente l'annuncio di una nuova stagione in arrivo.

Elena Sofia Ricci, che sin dalla primissima puntata ha interpretato la protagonista Suor Angela ha salutato temporaneamente la serie nei primi episodi della settima stagione. Un vuoto difficile da colmare, ma che ha permesso di approfondire meglio le vicende e il percorso di un altro volto molto importante: Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi. Ebbene si, la Ricci ci sarà e anche questa volta solo in qualche puntata, come comparsa graditissima dal cast e dagli spettatori: cos'altro è previsto dunque?

Che Dio ci Aiuti 8, le prime anticipazioni: Azzurra è la protagonista

Azzurra, pasticciona e simpaticissima con un cuore d'oro ha finalmente preso i voti. Questo ha portato gli sceneggiatori a muoversi verso questa direzione. La decisione infatti è quella di porre la Chillemi come protagonista principale per la scrittura della nuova stagione. Il supporto e la presenza di Suor Angela continueranno ad esserci, insieme a quelli di Elena Sofia Ricci per Francesca Chillemi. Sarà lei a seguire il percorso delle persone più in difficoltà che si affideranno alle sue preghiere e ai suoi consigli, e sicuramente continuerà a combinarne di tutti i colori anche adesso che è diventata una suora. Ci sarà però un cambiamento drastico, il più importante che riguarda la location.

Che Dio ci Aiuti
Francesca Chillemi ed Elena Sofia Ricci

Non sarà infatti il convento ad Assisi che ha fatto da sfondo in tutti questi anni l'ambientazione dell'ottava stagione di Che Dio ci Aiuti. Gli sceneggiatori hanno deciso di far spostare Suor Azzurra a Roma, in una casa famiglia per ragazze in difficoltà. saranno le loro storie la componente principale dunque, che sicuramente inaugureranno un nuovo filone estremamente delicato e più che mai attuale e interessante per il pubblico che segue con passione la storia. Insomma, non ci resta che attendere per nuovi aggiornamenti e aspettare il 2025: la messa in onda della serie su Rai 1 infatti, è prevista per il prossimo anno. Ci saranno Pierpaolo Spollon nei panni di Emiliano e la temutissima Suor Teresa?

LEGGI ANCHE>>>Rai, ancora cambi nei palinsesti: la nuova fiction con Nicolas Maupas in onda a maggio