Rai, ancora cambi nei palinsesti: la nuova fiction con Nicolas Maupas in onda a maggio

rai fiction

Ancora cambi nei palinsesti Rai per una fiction in particolare che negli ultimi mesi ha subito una serie di variazioni notevoli.

I palinsesti Rai e quelli tv in generale si avviano verso la pausa estiva e la proposta di trasmissioni adatte, più leggere e comunque inedite, ma tante repliche proposte ai telespettatori. Per quel che riguarda le fiction, Viale Mazzini ha già cominciato con Màkari e presto arriveranno anche Mina Settembre e Vincenzo Malinconico. Il filone appunto, riprende episodi già visti per introdurre al pubblico quello che avverrà a partire dalla prossima stagione.

Tutte e tre queste trame infatti, sono in lavorazione per quel che riguarda stagioni inedite. Serena Rossi e Massimiliano Gallo sono in arrivo prestissimo, per Claudio Gioè insieme bisognerà attendere. Veniamo alla serie che ancora una volta ha subito un cambiamento per quella che sarà la sua messa in onda e si tratta di un titolo inedito, nessuna replica all'orizzonte. Dopo Il Clandestino con Edoardo Leo, che sembra essere l'ultima fiction inedita in onda dalla folta lista inaugurata a settembre, ci sarà un ultimo regalo per gli affezionati telespettatori.

Rai, in arrivo una nuova fiction con Nicolas Maupas: ecco quando

I cambi nei palinsesti sono ormai all'ordine del giorno per quel che riguarda casa Rai. Don Matteo 14 ad esempio, tanto attesa con il ritorno di Raoul Bova nei panni di Don Massimo, slitta al prossimo autunno. Il promo era già in onda e tutto era previsto proprio in queste sere, ma le partite di Europa League hanno avuto la priorità. I vertici dunque hanno preferito fare così per non far accavallare le proposte e offrire al pubblico un palinsesto coerente e non caotico. La primavera e l'inizio di serate più calde spesso penalizza anche prodotti di elevata qualità, che sicuramente brillerebbero di più in periodi più freddi.

rai fiction
L'annuncio dei nuovi cambi nei palinsesti Rai

A quanto pare però, l'azienda ci tiene a lasciare un ultimo gioiellino nelle mani del pubblico prima delle vacanze e della messa in onda di sole repliche tra serie e programmi tv. Con un cambio di programma repentino, dopo la notizia del rinvio in autunno la fiction dedicata a Guglielmo Marconi andrà in onda a maggio. Nicolas Maupas e Stefano Accorsi dunque, appariranno insieme sul piccolo schermo per raccontare la storia di un genio, che tanto ha portato nelle vite delle generazioni postume. Sarà interessante vederli entrambi in un ruolo diverso da quelli interpretati fino a questo momento. Una proposta degna di nota che vale la pena seguire e non lasciarsi scappare. Slitta invece in autunno Kostas con Stefano Fresi.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv, la sfida tra Il Clandestino e l'Isola ha una sorpresa: i numeri Rai e Mediaset