Ascolti tv, la sfida tra Il Clandestino e l'Isola ha una sorpresa: i numeri Rai e Mediaset

ascolti tv clandestino isola

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset: su Rai 1 è andata in onda un'altra puntata de Il Clandestino con Edoardo Leo, mentre su Canale 5 l'Isola dei Famosi con Vladimir Luxuria alla conduzione. Scopriamo maggiori informazioni e chi ha vinto, con i rispettivi dati in termini di share per quanto riguarda la prima serata. 

Ascolti tv, chi ha vinto tra Rai e Mediaset nella serata di ieri, 22 aprile? Su Rai 1 abbiamo visto una nuova puntata de Il Clandestino, mentre su Canale 5 l'Isola dei Famosi con Vladimir Luxuria. Scopriamo maggiori informazioni e tutti i dati in merito alla prima serata in termini di share e di preferenze del pubblico. Fino ad ora, bisogna dirlo, l'Isola dei Famosi ha faticato ad andare oltre! Infatti, il programma capitanato da Vladimir Luxuria non sembra aver attirato particolarmente il pubblico, anzi. Ci sono state, nel corso delle settimane, anche delle critiche in merito al reality.

In ogni caso, nella puntata di ieri, abbiamo visto che Rosanna Lodi è stata la nominata la terza naufraga al televoto. Intanto, la prova di fuoco l'hanno superato solo Aras e Artur che sono i due leader della settimana. Pietro, invece, è chiamato per andare in missione. Dovrà stare, infatti, tre giorni su un'altra Playa solo con del riso e poco altro cibo. Se riuscirà a superare tutto questo, allora, potrà ottenere una buona ricompensa utile per tutto il gruppo. Stiamo parlando, infatti, di una rete da pesca per procacciarsi il cibo e un chilo di pasta con ben due pomodori. Alla fine dei conti, ben4 naufraghi sono finiti in nomination, ossia Khady, Alvina, Artur e Maitè.

Ascolti tv, nuova sfida tra Rai e Mediaset: chi ha vinto tra Il Clandestino e l'Isola dei Famosi

Per quanto riguarda la terza puntata de Il Clandestino, invece, abbiamo avuto modo di vedere che il protagonista Travaglia (Edoardo Leo), è stato contattato da due bambine rom. Gli hanno chiesto aiuto per il fratello maggiore. Quest'ultimo deve rispondere di fonte al Kris, vale a dire il tribunale del campo rom. L'accusa è quella di non aver aiutato un amico che necessitava di un soccorso. Il tutto sarebbe accaduto durante un furto e, per questo, era stato ferito a morte. Luca Travaglia, intanto, si è allontanato da Carolina dopo tutto quello che ha raccontato Bianca. Alla fine, la donna è rimasta senza protezione ed è stata persino aggredita. Lui corre da lei e tenta di farsi perdonare, portandola alla prima della Scala.

il clandestino
Edoardo Leo nei panni di Luca Travaglia ne Il Clandestino, la fiction di Rai 1

Nella serata di ieri, lunedì 22 aprile, su Rai 1 la fiction Il Clandestino è stata vista da 2.947.000 spettatori pari al 16.6% di share. Su Canale 5, invece, la puntata de l'Isola dei Famosi ha incollato davanti alla tv 2.105.000 spettatori con uno share del 16.2%. Invece, lo show di Stefano De Martino vola sempre più in alto e ottiene l'11% di share. Ha tenuto incollati alla televisione 1.750.000 spettatori. Dunque, stando a questi primi dati, il vincitore della serata (per pochissimo) è Il Clandestino. La vera sorpresa, però, è Stefano De Martino con il suo mitico show di Rai 2.

LEGGI ANCHE>>> Stefano De Martino è il conduttore giusto per Sanremo? La risposta dell'amico più vicino