Rai, dopo Màkari torna una beniamina delle fiction: le nuove repliche previste

Rai

Due nuove fiction in replica su Rai 1 dopo Màkari: ecco quali sono e spunta una delle protagoniste più amate dall'esigente e appassionato pubblico.

Rai 1 comincia la stagione delle repliche con alcune delle fiction che più hanno seguito i telespettatori. Màkari con Claudio Gioè, dopo i molteplici consensi ottenuti con la terza stagione riparte ed è in onda la domenica. Questo permette anche a chi non ha seguito le precedenti vicende, di appassionarsi e seguire le vicende di tutti i protagonisti. In attesa della prossima stagione di grandi fiction in arrivo, e sono previste grandi trame nella lista, è possibile dunque appassionarsi o rivedere le scene che più ci sono piaciute.

I due titoli previsti sono proposte che andranno in onda a partire dall'autunno con episodi inediti, molto attesi dai fan che non attendono altro che succulente anticipazioni in merito. Proprio per questo motivo dunque, Viale Mazzini rinfresca la memoria con le repliche in onda in queste prime sere più calde, dove spesso la voglia di stare davanti al televisore non è tantissima. Con questi palinsesti però, è davvero difficile annoiarsi e non cedere al divano e al telecomando, vediamo quindi quali titoli stanno per tornare su Rai 1.

Rai, chi arriva in replica dopo Màkari: è la beniamina di parecchi telespettatori

La fiction Mina Settembre, diretta da Tiziana Aristarco e ispirata ai racconti di Maurizio De Giovanni racconta le vicende dell'assistente sociale omonima. Realizzata da Rai Fiction e Italian International Film, la prima stagione è stata trasmessa su Rai 1 dal 17 gennaio al 14 febbraio 2021, mentre la seconda è andata in onda dal 2 ottobre al 6 novembre 2022. La terza è in lavorazione e in questi giorni sono in atto le riprese in quel di Napoli.

rai
Serena Rossi nei panni di Mina Settembre, presto di nuovo in onda su Rai 1

Gelsomina Settembre, conosciuta appunto come Mina e interpretata dalla talentuosissima Serena Rossi svolge il suo lavoro di assistente sociale in un centro di consulenza familiare nel cuore storico di Napoli. Dopo la separazione dal marito, un magistrato di nome Claudio De Carolis, torna a vivere con la madre Olga, donna molto autoritaria e interpretata dalla splendida Marina Confalone. Ogni giorno, Mina si impegna nel fornire sostegno psicologico a coloro che si rivolgono a lei per aiuto. Nella sua missione, riceve supporto anche da Domenico Gambardella, il nuovo ginecologo del consultorio che è l'attore Giuseppe Zeno. Rai 1 dopo Màkari ripropone proprio questa serie in replica, insieme a Vincenzo Malinconico con Massimiliano Gallo. Due proposte Made in Campania con degli interpreti straordinari, pronti a tornare quanto prima con episodi nuovissimi e storie da raccontare.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori 5, Edoardo è morto davvero: l'ultima frase cancella ogni dubbio