Caterina Balivo, cena romana con sorpresa finale: c'è un bicchiere enorme pienissimo di crema

caterina balivo cena

Caterina Balivo riceve dei dolci golosissimi al termine di una cena romana sontuosa insieme alla sua famiglia: cosa ha mangiato.

Dopo una cena orientale stellata, Caterina Balivo per accontentare il marito Guido, reticente nei confronti del sushi ha optato il giorno dopo per una cena tipica romana. Scherzando infatti dopo la meravigliosa esperienza culinaria fatta la sera prima, ha ammesso che l'unico desiderio de marito era mangiare un buon piatto di pasta all'amatriciana. Insieme dunque hanno scelto un locale dove sono andati a colpo sicuro, sicuri di mangiare bene dall'inizio fino alla fine.

In effetti, sono stati i dolci il punto di forza dell'intera serata. La popolare presentatrice, incredula e stupita ha mostrato su Instagram l'enorme vassoio con gli angoli occupati da monoporzioni di dolci buonissimi, ma è stato il centro che ha letteralmente lasciato a bocca aperta. Era infatti un bicchiere gigante pieno di una crema molto amata e celebre nel nostro paese, soprattutto a Roma. La sua quantità era talmente tanto generosa da strabordare e invadere il resto della portata. La figlia Cora era stupita e con essa, il fratello maggiore e il papà Guido: si tratta di zabaione.

Caterina Balivo golosissima di dolci: cosa c'è nel bicchiere gigante a tavola

Lo zabaione è un dolce cremoso e spumoso. È fatto con pochi ingredienti semplici: tuorli d'uovo, zucchero e vino dolce o liquore. Questa combinazione crea una consistenza leggera e vellutata, con un sapore ricco e delicato. La preparazione dello zabaione coinvolge il montare i tuorli d'uovo con lo zucchero sopra una pentola d'acqua calda, che viene riscaldata a bagnomaria. Durante questo processo, l'acqua calda crea una cottura delicata e uniforme dei tuorli, mentre il continuo montare incorpora aria nella miscela, rendendola leggera e spumosa. A questo punto, il vino dolce o il liquore vengono gradualmente aggiunti, e la miscela viene continuamente mescolata fino a raggiungere una consistenza densa e cremosa.

caterina balivo
I dolci goduriosi e presentati in maniera impeccabile per Caterina Balivo e la sua famiglia

Può essere servito da solo come dessert, oppure può essere utilizzato come accompagnamento per altre pietanze dolci, come frutta fresca, biscotti o pandoro. È un piatto molto versatile e amato in Italia e viene spesso consumato a fine pasto nei ristoranti italiani tradizionali. Dopo una bella amatriciana, la popolare conduttrice, il marito e i figli hanno visto arrivare questo spettacolo. Un bicchiere gigante ripieno di zabaione e frutti rossi, un maritozzo cioccolato e pistacchio, ravioli dolci, crostata alla marmellata e ricotta e il classico tiramisù nella moka: impossibile resistere e tutta la famiglia ha apprezzato questo ben di Dio gustandone ogni singolo morso e cucchiaiata.

LEGGI ANCHE>>>Roma, Caterina Balivo porta i figli a una mostra imperdibile: "Si entra senza scarpe"